28/04/2015 di Redazione

Facebook nomina Paola Bonomo direttore marketing nel sud Europa

Il social network blu ha scelto la manager italiana, laurea alla Bocconi e Mba presso la Stanford University, per gestire clienti e prospect nel nostro Paese, oltre che in Francia, Benelux, Spagna e Portogallo. La dirigente è membro dal 2009 degli Italian

immagine.jpg

Le attività di marketing di Facebook in Italia, Francia, Benelux, Spagna e Portogallo saranno dirette a partire da oggi da Paola Bonomo, nominata dal social network nuovo Global Marketing Solutions Director, Facebook Southern Europe. Una carriera tutta all’interno del corporate management e della consulenza manageriale quella di Bonomo, che ha lavorato ad esempio in Vodafone Italia come head of online services, Commercial Operations. In questo ruolo è stata responsabile dell’acquisizione di nuovi clienti tramite canali online, così come del supporto degli utenti via app, social e Web. In precedenza, ha anche ricoperto la posizione di vice president, Online Business Unit per la divisione Publishing de “Il Sole 24 Ore”.

Ma l’esperienza del nuovo manager di Facebook ha varcato anche i confini nazionali, perché all’interno di eBay ha rivestito, ad esempio, il ruolo di senior director European operations a Zurigo. Bonomo, Mba presso la Stanford Graduate School of Business e laurea in Business Administration alla Bocconi di Milano, è dal 2009 membro degli Italian Angels of Growth, il principale gruppo di angels nel nostro Paese, dove si occupa principalmente di selezionare gli investimenti e supportare gli imprenditori che operano in ambito digitale.

In passato ha anche collaborato con la McKinsey &Company, supportando il top management di aziende italiane e multinazionali in termini di posizionamento strategico, crescita, nuovi mercati, accordi e acquisizioni.

 

ARTICOLI CORRELATI