08/03/2019 di Redazione

Federico Rigoni dice addio a Ericsson, incognita sul successore

Il manager ha dato le dimissioni dal ruolo di amministratore delegato di Ericsson Italia e responsabile dell’area Sud Est Mediterraneo. Sarà sostituito ad interim da Roberto Bussolotti, in attesa della scelta del successore.

immagine.jpg

Ericsson Italia saluta dopo nove anni il suo amministratore delegato, Federico Rigoni: il manager, AD per il nostro Paese e responsabile dell’area Sud Est Mediterraneo, ha rassegnato le dimissioni da entrambi i ruoli “per perseguire altre opportunità al di fuori dall’azienda”, si legge in una nota diffusa da Ericsson Telecomunicazioni. Per qualche settimana sarà ancora in carica. “Lascio Ericsson a fine mese, una grande azienda fatta di grandi persone”, ha dichiarato Rigoni nel suo messaggio di addio. “Quest’anno ci saranno grandi sfide da affrontare e fino alla fine del mese sarò pienamente operativo nel mio ruolo portando avanti il business”.

 

Dal primo di aprile la sua poltrona sarà occupata da Roberto Bussolotti, già responsabile della customer unit Tim, il quale manterrà la carica precedente. La sua nomina, infatti, è solo ad interim e resterà effettiva fino alla nomina del successore definitivo”, specifica la società.

 

Di certo non è il momento di lasciare l’Italia senza una guida strategica, verrebbe da dire, considerando i lavori preparatori per il 5G e il ruolo di primo piano della multinazionale svedese nella vendita di hardware e software per le nuove infrastrutture di rete. Al pari delle concorrenti Huawei e Nokia, Ericsson sta mettendo sul campo i primi frutti della ricerca & sviluppo e delle alleanze nel mondo telco, come il progetto avviato a Torino insieme a Tim.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI