Il nome, Finix Technology Solutions, lo conosciamo da poco, ma questa nuova società operante in Italia dallo scorso settembre raccoglie l’eredità di Fujitsu Technology Solutions Spa (Fts Italy) e propone a clienti aziendali sia l’offerta di dispositivi del produttore giapponese sia soluzioni software e servizi. La novità di questi giorni è la nomina di Manuela Chinzi nel ruolo di direttore vendite, anzi sales director stando alla dicitura scelta dall’azienda.
La manager, laureata in Statistica all’Università Statale di Milano, ha transitato da Ibm e Lenovo prima far parte, dal 2006, di Fujitsu inizialmente come partner account manager e via via con ruoli di gestione e di responsabilità del canale. Il suo ultimo incarico in Fujitsu Italia è stato quello di head of channel.
Ora, come sales director di Finix, avrà l’incarico di dirigere la strategia di vendita, gestendo sia i team responsabili dei partner di canale sia i team responsabili dei clienti per prodotti e servizi. Chinzi riporterà direttamente al Ceo, Pierfilippo Roggero.
“Una delle nostre linee guida strategiche è la sinergia con i partner di Canale, che per FINIX rappresentano una vera e propria estensione dell’azienda”, ha sottolineato Roggero. Manuela Chinzi ha invece spiegato che “all’efficace e affidabile ecosistema di partner e distributori, con cui siamo cresciuti in questi anni, affiancheremo anche un team di accounting diretto sui clienti, legato alla fornitura di prodotti e servizi di eccellenza per aiutare le imprese nella digitalizzazione dei processi”.