09/01/2018 di Redazione

Fino a 3 TB il formato “slim” con i nuovi hard disk di Toshiba

Le linee Canvio Basic, Advance e Premium si aggiornano con modelli da 500 GB a 3 TB, caratterizzati in alcuni casi da uno spessore inferiore rispetto alla generazione precedente.

immagine.jpg

Colori sobri, linee sottili e una capacità di archiviazione di 500 GB, 1 TB, 2 TB e 3 TB. Toshiba presenta nuovi modelli di hard disk esterno portatile delle serie Canvio Advance (discendente della precedente gamma Canvio Connect II), Canvio Premiume e Canvio Basics. In tutti i casi l’azienda giapponese ha lavorato per migliorare il design dei dispositivo, smussando gli angoli della custodia e, per quanto riguarda i modelli da 2 TB di tutte e tre le gamme, anche riducendo lo spessore rispetto ai modelli precedenti.

 

I dischi da 2 TB delle linee Canvio Basics e Advance misurano in spessore 14 millimetri (5,5 millimetri in meno), mentre si scende a 13,5 millimetri (5,5 in meno rispetto alla generazione prececente) con il modello Premium. Le due gamme più pregiate si differenziano da quella Basics per la possibilità di disporre di funzioni di protezione dei dati: è sufficiente scaricare il nuovo software di backup di Toshiba per poter eseguire e pianificare le operazioni di copia di salvataggio sull’hard disk; con un altro programma recentemente rivisto nell’interfaccia, Toshiba Storage Security Software, si possono impostare e gestire le password.

 

La serie Advance è declinata in quattro colori dalla finitura lucida, ovvero nero, bianco, blu e rosso, mentre la linea Premium propone due varianti con finitura in alluminio, grigio e argento. A distinguere quest’ultima gamma è anche il corredo allegato all’hard disk: una custodia e un adattatore di interfaccia (da Usb Type-A a Usb Type-C). I nuovi hard disk di Toshiba saranno in vendita a partire dal mese di febbraio.

 

ARTICOLI CORRELATI