25/10/2014 di Redazione

Fino a otto device collegati con il WiFi da viaggio di Sitecom

WLM-1000a è il nuovo modello della linea 3G Mobile Wi-Fi Router: un dispositivo che permette di creare hotspot WiFi sfruttando una scheda Sim e il modem 3G incorporato. La batteria ricaricabile assicura fino a cinque ore di autonomia.

immagine.jpg

Per navigare da un Pc portatile quando si è fuori dall’ufficio o per collegare a una rete una fotocamera, uno smartphone o un tablet, una soluzione possibile è un router/modem da viaggio capace di creare un hotspot WiFi sfruttando una rete 3G. Fra chi propone questo genere di soluzioni c’è anche Sitecom, azienda che in questi giorni ha presetanto il nuovo 3G Mobile Wi-Fi Router modello WLM-1000.
 
Grazie al modem 3G incorporato, è possibile inserire nel router una scheda Sim locale con associato un piano dati e condividere la connessione con fino a un massimo di otto dispositivi (smartphone, tablet, ebook reader, fotocamere WiFi). La Sim card standard rimane nel telefono, in modo che l'utente sia sempre raggiungibile, ma si evitano gli elevati costi del roaming o le tariffe del provider telefonico.  Un adattatore, incluso nella dotazione, permette di utilizzare schede Sim standard, mini, micro e nano.

Il router permette di supporta lo standard Hspa+ e offre una velocità di download massima di 21,6 Mbps, mentre l’upload arriva a 5,76 Mbps. La batteria da 1.500 mAh assicura cinque ore di utilizzo e 150 ore di stand-by  e può essere ricaricata attraverso il cavo microUsb. Per la condivisione e il salvataggio di contenuti si può utilizzare una scheda microSD con caacità massima di 32 GB. Il prezzo fissato da Sitecom è di circa 90 euro (89,99 euro).
 

ARTICOLI CORRELATI