16/07/2010 di Redazione

Formazione specialistica gratuita, basta cercarla

Innovazione e finanziamenti è il progetto varato da Microsoft, Intel e HP che consente di frequentare corsi ufficiali specialistici a prezzi ridotti o totalmente finanziati. FondImpresa, e molte Regioni, hanno stanziamenti specifici per questo scopo

immagine.jpg

In tempi di crisi e di forte contrazione negli investimenti, le risorse destinate dalle aziende alla formazione sono le prime ad essere ridimensionate se non abolite del tutto.

Si può, però approfittare delle opportunità offerte da FONDIMPRESA e dalla Regione Lombardia per l’erogazione di corsi ufficiali Microsoft a tariffe agevolate o totalmente finanziate.

Innovazione e Finanziamenti: l'iniziativa promossa da Microsoft, Intel e HP



Il progetto Innovazione e finanziamenti è un servizio di consulenza organizzato da Microsoft, Intel e HP per rendere più accessibili i finanziamenti pubblici alle aziende italiane tramite accesso gratuito al database sui finanziamenti europei, nazionali e regionali e una consulenza specifica per preparare la documentazione che serve per la richiesta dei fondi.

Maggiori informazioni si trovano su www.eugrantsadvisor.com.
Un elenco riassuntivo dei bandi di finanziamento è in questa pagina dedicata alle Piccole e Medie Imprese.


Il progetto Innovazione e finanziamenti mette però a disposizione anche corsi ufficiali Microsoft a tariffe agevolate e, in caso di approvazione del progetto, totalmente finanziate.

Tramite questo fondo le aziende potranno beneficiare di formazione ufficiale (MOC) su Windows Server 2008, SQL Server 2008, Small Business Server 2008.

Le condizioni per le aziende che vogliano chiedere finanziamenti per la formazione specialistica software sono:

- che abbiano almeno una sede operativa nelle province di Milano, Lodi, Pavia;

siano iscritte a Fondimpresa (per verificare se lo si è oppure no occorre verificare il modulo DM10 inviato all’INPS)

 

e preferibilmente:

abbiano un numero di dipendenti inferiore a 200

non abbiano mai richiesto finanziamenti su Avvisi di Fondimpresa

L’elenco dei corsi ufficiali erogati da IFOA lo trovate qui.

Sempre nell’ambito dello stesso progetto e grazie ai finanziamenti della Regione Lombardia, vengono erogati da Eduteam corsi ufficiali Microsoft a tariffe agevolate direttamente ai lavoratori che rispondono a queste caratteristiche:


lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato o indeterminato;

soci delle cooperative iscritti a libro paga;

lavoratori dipendenti con contratto a tempo parziale;

lavoratori con contratto di lavoro a progetto.

I dettagli dei corsi ufficiali Microsoft erogati da Eduteam li trovate qui.

Un esempio dei Corsi MOC - clicca per ingrandire

ARTICOLI CORRELATI