09/03/2017 di Redazione

Fortinet aiuta i professionisti della sicurezza gestita

Un nuovo programma di canale rivolto ai Managed Security Service Provider include strumenti, Api, attività di formazione e supporto marketing, commerciale e tecnico. Utili per personalizzare e arricchire le soluzioni del vendor.

immagine.jpg

Avendo di fronte un panorama di minacce sempre più ostile, le aziende di ogni dimensione sono in difficoltà quando si tratta di proteggere dati sensibili e investimenti tecnologici”. Difficile non dare ragione a Stephan Tallent, senior director, managed security service providers di Fortinet, che in poche parole ha riassunto la sostanziale ragione del crescente ricorso ai servizi di sicurezza gestiti. Un nuovo programma di canale è stato varato da Fortinet proprio per aiutare e supportare i Managed Security Service Provider (Mssp) nelle loro quotidiane attività di ricerca di clienti, di vendita, di creazione di soluzioni e di gestione operativa.

 

Il programma, battezzato Mssp Partner Program, include diversi contenuti e attività a disposizione dei professionisti di questo ambito. Per gli iscritti c'è, innanzitutto, la possibilità di accedere alla rete degli sviluppatori di Fortinet, alla documentazione ufficiale, alle Api e ai tool sviluppati originariamente per uso interno. Con questi prodotti e servizi è possibile aggiungere funzionalità avanzate e personalizzare le soluzioni proposte ai clienti.

 

Nel dettaglio, il Fortinet Developer Network è un portale per sviluppatori che mette a disposizione documentazioni sulle Api ufficiali (Application Programming Interface), tool sviluppati dalla community, script avanzati e contenuti che consentono di automatizzare e personalizzare i prodotti e le soluzioni Fortinet. Il FortiConverter è uno strumento che semplifica e automatizza il processo

di migrazione, al fine di ridurre i tempi di realizzazione dei progetti e incrementare la produttività delle risorse tecniche. Il FortiDeploy è, invece, uno strumento bulk provisioning che automatizza l’implementazione simultanea delle soluzioni FortiGate, FortiWiFi, e FortiAP con un unico clic. FortiPortal è una console basata su cloud che consente ai Mssp di gestire le reti dei propri clienti.

 

Sono inoltre a disposizione contenuti di formazione online, di natura commerciale o tecnica. L'Mssp Partner Program comprende, infine, strumenti di supporto marketing, commerciale e tecnico, con gestione da parte di account dedicati, accesso ai programmi beta di Fortinet e a eventi riservati.

 

ARTICOLI CORRELATI