02/10/2015 di Redazione

Fortinet e Capgemini stringono un patto nel segno della sicurezza

Il fornitore di servizi di consulenza inserirà nella propria offerta una serie di soluzioni del vendor di Sunnyvale per la protezione aziendale. Tra queste, spiccano il firewall per applicazioni Web FortiWeb e le appliance per la security delle reti Forti

immagine.jpg

Capgemini e Fortinet si stringono una accanto all’altra per stringere le maglie aziendali e bloccare così il passaggio delle minacce informatiche. Le due società hanno siglato infatti un’alleanza globale incentrata sulle soluzioni di Fortinet, che verranno ora inserite nell’offerta di servizi pacchettizzati di cybersicurezza di Capgemini. Tra questi rientreranno Web application security, un’offerta per i data center definiti dal software (Sddc) e Security Operation Center specializzati nell’analisi avanzata dei dati, con funzionalità di terza generazione. I prodotti targati Fortinet, come il firewall per applicazioni Web FortiWeb e le appliance di sicurezza di rete FortiGate, contribuiranno a schermare le applicazioni e a fornire protezione a cloud e data center. Le soluzioni entreranno a far parte dell’offerta di servizi personalizzati di sicurezza Capgemini per la protezione delle infrastrutture, delle applicazioni e della rete, pensati per offrire flessibilità, migliori prestazioni e costi totali di possesso inferiori a clienti di livello enterprise.

Oltre all’integrazione tecnologica, l’accordo copre anche le competenze umane, con l’inserimento di trecento specialisti Capgemini nel mondo all’interno del programma di certificazione Fortinet a otto livelli. Le due compagnie operano già insieme nell’implementazione di controlli presso gli impianti della Hm Revenue and Customs (Hmrc) nel Regno Unito. “Non passa un mese senza che i media riportino la notizia di un attacco informatico”, commenta Franck Greverie, global head of Cybersecurity di Capgemini Group.

“Con questa minaccia che incombe, sia sulle aziende che sui singoli utenti, vogliamo offrire i più avanzati servizi di protezione e sicurezza per rispondere con successo a queste sfide […] Grazie alla tecnologia Fortinet, questa alleanza strategica renderà più forti i nostri servizi di sicurezza applicativa e infrastrutturale”, aggiunge Greverie.

“Attraverso la collaborazione saremo in grado di supportare i clienti Capgemini nei loro progetti globali, aiutarli a proteggersi in uno scenario di minacce sempre più complesso e permettere loro di evolvere l’approccio alla sicurezza rispetto a un ambiente di business in continuo cambiamento”, conclude Ken Xie, Ceo di Fortinet.

 

ARTICOLI CORRELATI