14/07/2015 di Redazione

Fortinet ed Ntt Com Security insieme per la nuvola inaccessibile

Le due aziende hanno annunciato una nuova estensione della propria partnership, per fornire servizi di consulenza e soluzioni di sicurezza alle imprese. L’integrazione dei rispettivi portafogli si riverbera già nel caso di Ntt Communications, la cui piatt

immagine.jpg

Reti e cloud da oggi saranno più sicure grazie alla nuova partnership tra Fortinet ed Ntt Com Security. L’accordo, che si concentrerà in particolar modo nella fornitura di servizi di consulenza e di soluzioni di sicurezza alle aziende, prevede l’integrazione dei rispettivi portafogli delle due compagnie. Un ulteriore passo verso una relazione destinata a rinsaldarsi sempre più nel prossimo futuro. I comparti in cui verrà dispiegata la forza di questa nuova partnership saranno soprattutto la cloud security, i firewall, la gestione del rischio di rete e la virtualizzazione. Ntt Com Security potrà beneficiare della consulenza targata Fortinet per ampliare i propri servizi di supporto sulla gestione degli incidenti, la riduzione dei rischi operativi, l’assistenza per progetti e le implementazioni complesse.

Come detto, l’accordo tra le due realtà, siglato a livello globale, estende il rapporto esistente tra le aziende: la piattaforma di sicurezza di Fortinet è infatti una delle soluzioni contenute all’interno dei servizi Cloud Managed Security di Ntt Communications. L’integrazione, annunciata lo scorso febbraio, prevede l’offerta opzionale di FortiGate-Vm come servizio di sicurezza gestito basato sulla nuvola.

“Il nostro compito è quello di proteggere e semplificare le infrastrutture It, oggi che le aziende stanno adottando sempre più di frequente tecnologie di virtualizzazione e sistemi basati su cloud”, afferma Ken Xie, Ceo di Fortinet. “Grazie alla partnership con Ntt Com Security, continuiamo a espandere i nostri servizi e soluzioni a valore aggiunto che permettono alle imprese di proteggere reti e data center di prossima generazione”.

 

ARTICOLI CORRELATI