04/09/2014 di Redazione

Fortinet: il nuovo firewall arriva a un terabit per secondo

La società ha annunciato la gamma FortiGate Serie 5000, basata sul processore di rete NP6, che offre una velocità di 40 Gbps. Aggregandone quattordici si arriva alla soluzione più veloce oggi disponibile. Novità anche per FortiWeb-VM per Amazon Web Servic

immagine.jpg

Velocità di trasferimento dati che supera un terabit al secondo e opzioni di connettività 10 GbE, 40 GbE e 100 GbE. Sono queste le caratteristiche salienti del nuovo firewall FortiGate 5144C presentato da Fortinet. Il nuovo prodotto viene per questo definito “il firewall più veloce del mondo”, particolarmente indicato per società di telecomunicazioni, fornitori di servizi e aziende di grandi dimensioni. La presentazione arriva poco dopo l’annuncio di una serie di miglioramenti ai propri firewall virtuali per applicazioni web (Waf) FortiWeb-VM per Amazon Web Services (Aws), con l'aggiunta di offerte on-demand e a consumo.

La nuova Serie 5000 è disponibile con un nuovo chassis (FortiGate 5144C), nuove blade controller di rete (5903C/5913C) e nuove blade di sicurezza (5001D), che utilizzano il più recente processore di rete NP6 per offrire una velocità di trasferimento di 40 Gbps per Asic. Per il massimo delle prestazioni è possibile abbinare fino a 14 blade di sicurezza. La nuova gamma sarà disponibile a partire dal quarto trimestre dell’anno.

Parlando invece della soluzione dedicata agli Amazon Web services, FortiWeb-VM per Aws può essere ora utilizzato con un abbonamento su base oraria o annuale, a complemento delle opzioni esistenti per Bring Your Own License (BYOL). Quando viene ottenuto tramite Aws Marketplace con distribuzione on-demand e contatore, fatturazione e pagamenti integrati, consente ai clienti di Amazon Web Services di utilizzare "security-as-a-service" nello stesso modo semplice e flessibile di come avviene per la stessa infrastruttura Aws.

 

ARTICOLI CORRELATI