19/05/2014 di Redazione

Fortinet investe su prodotti e persone

La società ha annunciato la disponibilità del next-generation firewall FortiGate-1500D, il prossimo rilascio del sistema operativo FortiOS 5.2, la promozione di Silvia Gaspari a Regional Marketing Manager e l’ingresso di Filippo Monticelli come Country Ma

immagine.jpg

ia di novità in casa Fortinet. Nei giorni scorsi la società ha infatti annunciato l’arrivo di un nuovo firewall “next-generation”, la versione 5.2 del suo sistema operativo FortiOS e la nomina di Silvia Gaspari a Regional Marketing Manager. Oggi si è aggiunta anche la notizia dell’ingresso di Filippo Monticelli come Country Manager per l’Italia. Tutti segnali di vitalità per un’azienda che da molto tempo continua a crescere nel segmento della sicurezza. Il debutto dei nuovi prodotti rafforza la già qualificata offerta di Fortinet, mentre i nuovi incarichi dimostrano la notevole importanza del mercato italiano.

Sul nuovo FortiGate-1500D sarà possibile utilizzare il sistema operativo FortiOS 5.2 che sarà disponibile entro la fine del trimestre



Parlando di prodotti, il nuovo FortiGate-1500D va ad affiancarsi alla gamma esistente proponendosi con una velocità massima di passaggio dati di ottanta gigabit per secondo con la possibilità di effettuare intrusion prevention a undici gigabit. secondo Fortinet questo significa una velocità cinque volte maggiore rispetto ai next-generation firewall di pari categoria di prezzo propositi dalla concorrenza. Dal punto di vista tecnico, il FortiGate-150D si avvale di processori di rete FortiAsic Np6 e processori di contenuto Cp8, che hanno tempi di latenza che possono scendere fino a tre microsecondi. Il nuovo firewall, che è già in vendita, dispone di otto porte 10 GbE (SFP+) e 32 porte GbE in un formato rack 2U.

La versione 5.2 del sistema operativo FortiOS contribuisce ad aumentare la versatilità dei firewall Fortinet. Questa release rafforza il Framework ATP (Advanced Threat Protection) per combattere meglio le minacce APT (Advanced Persistent Threats), gli attacchi zero-day e il malware avanzato. Tra le novità ci sono un nuovo sistema per il controllo degli accessi che semplifica la configurazione aumentando la coerenza con le policy del firewall, un nuovo motore malware "deep flow" avanzato, un nuovo motore Ssl inline, un proxy web esplicito migliorato con supporto per https e prestazioni superiori e un motore Ips migliorato protegge dalle più recenti tecniche di exploit con decoder potenziati, tecniche di analisi dinamica e altro. Maggiore efficacia nel rilevamento delle minacce, più informazioni in caso di incidente e monitoraggio continuo completano le principali novità di FortiOS 5.2. La nuova release, oggi disponibile in versione “candidate” verrà distribuita nel corso del secondo trimestre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI