17/04/2014 di Redazione

Fujitsu aggiorna il suo storage all-flash

Eternus DX200 S3 è un sistema con capacità di 9,6 terabyte adatto per le applicazioni che lavorano in tempo reale e per la virtualizzazione. JX60 è un sotto-sistema storage flessibilmente configurabile, per un massimo di 4 terabyte.

immagine.jpg

Nel segmento dei sistemi storage completamente flash, Fujitsu intende “riposizionarsi in maniera competitiva”, come dichiarato dall’azienda nel presentare due novità della linea Eternus: DX200 S3, già annunciato un paio di mesi fa e ora arrivato sul mercato, e JX60. Entrambi già disponibili attraverso Fujitsu stessa o i suoi partner e distributori, questi modelli promettono elevate prestazioni adatte a carichi di lavoro intensi e in real-time (specie nel primo caso) e un’ottimizzazione delle infrastrutture It senza grandi spese (nel secondo).

Fujitsu Eternus DX200 S3

 
Eternus DX200 S3
è un sistema a disco modulare che permette alle aziende di usufruire “a costi competitivi” di elevati standard qualitativi negli ambienti che richiedono elevate prestazioni dello storage, per esempio per applicazioni di business intelligence e analisi real-time, per applicazioni mission-critical o per la virtualizzazione di desktop e server.  Questo modello offre una capacità di storage di 9,6 terabyte e non richiede complicati interventi di configurazione. Integra, inoltre, funzioni di replica, disaster recovery, ridondanza e protezione dei dati.

Velocità e prestazioni sono certamente il punto di forza di questo sistema, che è risultato primo fra i suoi analoghi di altri produttori in un test di benchmark (Spc Benchmark-1) eseguito dallo Storage Performance Council: DX2000 S3 ha dimostrato di avere in un tempo di risposta di 0,63 millisecondi in presenza di un carico del 100% e ha surclassato in termini di rapporto prezzo/prestazioni (0,77 dollari Iops Spc-1) tutti gli array con dual controller e persino alcuni sistemi storage multi-controller di fascia enterprise.

Eternus JX60

       
Per le aziende, grandi o piccole, che già dispongano di apparati di storage ma desiderino ottimizzare le loro infrastrutture It, la nuova proposta di Fujitsu è Eternus JX60. Si tratta di un sotto-sistema storage che ouò essere utilizzato, per esempio, come estensione di server, permettendo di gestire l’incremento dei dati senza grandi spese né complicazioni. La flessibilità è una delle sue caratteristiche: JX60 può supportare dischi di differenti dimensioni, con opzioni a 2 terabyte, 3 terabyte e 4 terabyte. Il sistema integra soluzioni di protezione dati primarie e può essere gestito attraverso il software standard Fujitsu ServerView. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI