18/03/2015 di Redazione

Fujitsu allarga lo spazio per le Pmi con nuovi server e storage

L’azienda ha lanciato tre nuovi prodotti, pensati per dare il massimo lavorando in contemporanea: il sistema di archiviazione Eternus Jx40 S2 e i modelli rack e tower Primergy Rx2560 M1 e Tx2560 M1. La capienza disponibile arriva a 173 TB, con alte veloci

immagine.jpg

Flessibilità e ampie “praterie” su cui far pascolare tranquillamente terabyte di dati: le tre nuove soluzioni proposte oggi da Fujitsu promettono questo e molto di più. Si tratta del sistema di storage Eternus Jx40 S2 e dei server Primergy Rx2560 M1, versione rack, e Tx2560 M1 (tower), pensati in particolar modo per le piccole e medie imprese, che creano al bisogno delle coppie lavorative molto affiatate. Anche questa fascia aziendale deve, infatti, fare i conti con volumi di dati che continuano a espandersi e i requisiti di capacità superano spesso la capienza interna offerta dai server.

Di conseguenza, molte società necessitano di un’estensione efficace dello storage: ampliamento che può causare un rallentamento in termini di velocità e prestazioni. L’Eternus Jx40 S2 triplica lo spazio già disponibile sui due nuovi server Fujitsu, arrivando fino a 173 TB con un massimo di quattro chassis. L’ultimo prodotto della famiglia Eternus è dotato di interfacce serial attached Scsi da 12 Gbit al secondo e può ospitare fino a 96 hard disk o dischi a stato solido da 2,5 pollici.

I due nuovi server montano invece due processori Intel Xeon E5 v3 a 18 core massimi in combinazione, con un tetto di 1.536 gigabyte di memoria Ram Ddr4. I Primergy Rx2560 M1 e Tx2560 M1 dispongono di dieci slot di espansione e possono ospitare fino a 32 dischi rigidi da 2,5 pollici, caratteristiche che assicurano la scalabilità necessaria. L’operatività continua è sostenuta da alimentatori e ventole ridondanti, oltre che da una serie di controller Raid. Questi server sono ideali per le applicazioni che richiedono grande potenza di calcolo, come la virtualizzazione dello storage e le strategie di backup su disco, ma anche per ambienti Microsoft Exchange.

L’amministrazione del sistema è resa possibile dalla Fujitsu ServerView Suite, che fornisce supporto integrato per i manager It durante le procedure di installazione, implementazione e gestione, sia dei server sia dello storage. I nuovi prodotti sono già in preordine e saranno disponibili dal prossimo aprile.

 

ARTICOLI CORRELATI