28/02/2017 di Redazione

Fujitsu e Suse a braccetto per rendere Openstack nativo

Arriva sul mercato Primeflex for Openstack, soluzione che integra hardware Fujitsu con l’ultima versione del sistema operativo per la gestione degli ambienti cloud. Le aziende possono così arrivare più velocemente alla fase di produzione con una scelta di

immagine.jpg

Openstack trova casa nei sistemi integrati Primeflex grazie al lavoro congiunto tra Fujitsu e Suse. Le aziende hanno presentato la nuova Suse edition di Fujitsu Integrated System Primeflex for Openstack, la prima soluzione nata in seno all’alleanza strategica siglata lo scorso novembre dalle due società. La piattaforma è progettata per le imprese che intendono valutare e quindi implementare un ambiente Openstack on-premise in modo sicuro, rapido e semplice come primo passo in direzione del cloud. La Suse edition è l'ultima soluzione specializzata in ordine di tempo ad aggiungersi alla gamma Primeflex Integrated Systems, che comprende una serie di sistemi e architetture di riferimento di immediato utilizzo. Nell’elenco si trovano ad esempio piattaforme per ad hoc per la virtualizzazione, i Big Data e l’High Performance Computing.

Basato sulla più recente versione del sistema operativo Openstack Cloud 7, l’appliance di Fujitsu è composta da uno stack hardware proprietario ad alte prestazioni, che comprende server Primergy e storage Eternus. Le aziende possono inoltre avere accesso a servizi professionali completi comprensivi di deployment on-site, oltre a una gamma di estensioni opzionali a valore aggiunto.

Per qualsiasi necessità di assistenza, infatti, Fujitsu rappresenta il punto di riferimento unico, indipendentemente dal fatto che possa riguardare hardware, software o networking. Openstack è una delle piattaforme aperte per la gestione cloud caratterizzata da alti tassi di adozione: sta diventando l'opzione preferita dalle imprese perché economica, flessibile e scalabile.

Con Primeflex for Openstack è possibile selezionare una configurazione di sistema pre-collaudata in linea con le rispettive necessità di un’infrastruttura cloud privata on-premise, ottimizzando poi una serie di parametri secondo le specifiche esigenze: failover hardware e software, networking definito dal software e ambienti storage. La nuova soluzione è già disponibile presso la forza vendita diretta Fujitsu, i prezzi variano a seconda di configurazione, area geografica e opzioni di assistenza.

 

ARTICOLI CORRELATI