21/03/2017 di Redazione

Fujitsu fa scegliere tra leggerezza e autonomia

Svelati i nuovi Lifebook U937 e S937, due computer da 13,3 pollici con caratteristiche molto simili, ma il primo è votato all’estrema portabilità (pesa 920 grammi), mentre il secondo con la batteria aggiuntiva consente di lavorare fino a 21 ore consecutiv

Circa 920 grammi di peso, schermo touch Full Hd da 13,3 pollici, 15,5 millimetri di spessore e 11 ore di autonomia dichiarate. Si presenta con queste specifiche il nuovo Lifebook U937 di Fujitsu, dispositivo di fascia business che può vantare il fatto di essere uno dei pochi modelli di notebook da 13 pollici con peso sotto il chilogrammo. Dotato di processori Intel Core i7 di settima generazione, drive Ssd fino a 512 GB e un massimo di memoria supportata di 20 GB, il Lifebook U937 viene distribuito con Microsoft Windows 10 Pro. Il computer integra come standard l’autenticazione biometrica, con l’opzione di scegliere il lettore di impronte digitali o la tecnologia Fujitsu Palmsecure per la lettura delle vene della mano.

Un livello ulteriore di sicurezza è rappresentato dal lettore di Smarcard integrato e dal chip crittografico Tpm 2.0 di livello enterprise. Il notebook dispone anche di modulo opzionale 4G/Lte e di un set di interfacce standard come connettori Lan e Hdmi, connettività Wlan/Wwan e Bluetooth. La nuova soluzione di Fujitsu propone anche un port replicator USB Type-C che consente di collegare display, mouse, tastiera e altre periferiche esterne.

Per le persone che necessitano di lavorare più a lungo in mobilità, il vendor ha lanciato anche la variante Lifebook S937, che secondo i dati del produttore può raggiungere le 15 ore di autonomia. Il computer è dotato anche di seconda batteria che, una volta collegata nell’alloggiamento modulare dello chassis, assicura altre sei ore di funzionamento. In questo caso però si raggiunge il chilo e venti di peso.

Le prime consegne di entrambi i modelli Lifebook sono previste nell'area Emeia, quindi anche in Italia, dal prossimo 10 aprile. I prezzi variano a seconda della versione, della configurazione e del Paese, ma partono da 1.899 euro per l’U937 e da 1.649 euro per l’S937.

 

ARTICOLI CORRELATI