17/12/2014 di Redazione

Fujitsu Stylistic Q335, il mini-tablet accessoriato per lavorare

Arriverà a metà gennaio, inizialmente negli Stati Uniti, un modello da otto pollici che amplia la gamma già composta dal Q555. Il nuovo tablet, accessoriabile con due diversi tipi di custodia, utilizza processori Intel e 2 GB di Ram, e opta per Windows pe

immagine.jpg

Piccolo, produttivo, duraturo ed espandibile: con questi quattro aggettivi Fujitsu ha presentato un nuovo tablet da 8 pollici, Stylistic Q335, un modello che pare diretto soprattutto all’utenza business, ad aziende e liberi professionisti che necessitano di un dispositivo mobile da sfruttare anche come strumento di lavoro. La tavoletta sarà disponibile, inizialmente sul mercato statunitense, a partire da metà gennaio e andrà ad ampliare una gamma già composta dal modello da 10 pollici due-in-uno Stylistic Q555.

Il Q335 si distingue per la discreta dotazione tecnica e per la presenza di Windows 8.1, presentando sia sul fronte hardware, sia sul sistema operativo diverse possibilità di configurazione. Si può optare, infatti, per Windows 8.1 in versione classica o Pro ed è possibile ampliare lo storage a disposizione (64 GB) attraverso schede microSD; il corredo di interfacce include anche microHdmi e microUsb, nonché in via opzionale gli adattatori per gli ingressi Usb, Vga e Lan.

Velocità e performance sono affidate a un processore Intel Atom Z3735F da 1,33 GHz (Bay Trail) e a 2 GB di Ram. Il tablet monta uno schermo Lcd da 1280 x 800 pixel su cui si può interagire con le dita o con il pennino già in dotazione. A queste caratteristiche si aggiungono una fotocamera posteriore da 5 Mpx e una frontale da 1,26 Mpx, oltre a una batteria che promette circa 9,5 ore di autonomia.

 

 

A completamento, sono acquistabili separatamente due diversi tipi di custodia: la Folio Cover, più elegante, serve a proteggere il dispositivo e a utilizzarlo in diverse posizioni; la Tpu Cover, leggera e gommata, lo mette al riparo dalle cadute e consente di tenerlo in mano saldamente attraverso una maniglia con chiusura in velcro.
 

ARTICOLI CORRELATI