11/01/2019 di Redazione

Galaxy S10 il 20 febbraio, Samsung festeggia i dieci anni dello smartphone

Con l’evento Unpacked 2019, la società sudcoreana presenterà il nuovo top di gamma a San Francisco e in diretta streaming. I rumors suggeriscono l’esistenza di tre varianti dell’S10 e la possibile presentazione del modello pieghevole Galaxy Fold.

immagine.jpg

Il Samsung Galaxy S10, probabilmente uno degli smartphone più chiacchierati e attesi del momento, si presenterà ufficialmente il 20 febbraio a San Francisco e in diretta streaming. A svelarlo è stata l’immagine teaser pubblicata da Samsung sul proprio sito. Dribblando l’appuntamento del Ces di Las Vegas in favore di un evento tutto dedicato ai Galaxy, Unpacked 2019, l’azienda confermerà o smentirà i tanti rumors circolati negli ultimi mesi, fra cui quelli recentissimi del Wall Street Journal che vorrebbero l’esistenza di tre varianti chiamate S10, S10 Plus ed S10 Lite (o S10 E). Niente di strano, ormai, ma anzi una strategia che rimarcherebbe l’importanza del decimo anniversario dal lancio del primo Galaxy.

Della tripartizione aveva già parlato, a fine dicembre, lo spacciatore di indiscrezioni Evan Blass, noto su Twitter come Evleaks. In attesa di conferme, i nuovi rumors indicano nel Galaxy S10 standard e nel modello Plus la presenza di un sensore per la lettura dell’impronta digitale posizionato sotto allo schermo, e nella variante Lite collocato invece a lato. La dotazione interna dovrebbe prevedere un chip Samsung Exynos 9820 o un Qualcomm Snapdragon 855, nonché il modulo 5G ma solo sulle varianti S10 standard ed S10 Plus. Altra discriminante sarà la dimensione: 6,1 pollici per il Galaxy S10, 6,4 per l’edizione Plus e 5,8 pollici per il Lite. Quest’ultimo dovrebbe presentare solo due fotocamere posteriori (oltre a quella anteriore), mentre sugli altri modelli ce ne saranno tre, per un totale di quattro lenti. Per tutti e tre gli smartphone si è optato, presumibilmente, per una scocca in alluminio.

Non è tutto: a detta del Wall Street Journal, a San Francisco andrà in scena anche l’altrettanto atteso e chiacchierato smartphone flessibile, battezzato forse Galaxy Fold (finora se ne era parlato in via ipotetica come “Galaxy X”). Per questo telefono la casa sudcoreana prevede un debutto entro la prima metà dell’anno e un iniziale volume di produzione di un milione di pezzi.

Sarà possibile seguire la conferenza stampa di Unpacked 2019 i 20 febbraio in diretta sul sito https://www.samsung.com/it/, mentre potranno forse toccare con mano i nuovi Galaxy S10 e Galaxy Fold i visitatori del Mobile World Congress di Barcellona, in programma da 25 al 28 febbraio.

 

ARTICOLI CORRELATI