23/10/2014 di Redazione

Galaxy S5 Plus, top di gamma più veloce ma senza rivoluzioni

La versione potenziata del cavallo di battaglia di Samsung introduce un processore Qualcomm Snapdragon 805 da 2,5 GHz, una nuova Gpu e il supporto alle reti Let Cat. 6. Quanto basta per poterlo definire come il più veloce terminale Android di sempre.

immagine.jpg

Il Galaxy S5 è ancora il cavallo di battaglia di Samsung. Diciamo “ancora” perché la sua versione Plus, presentata nei giorni scorsi, non può definirsi come un vero e proprio nuovo modello, ma solo come un’evoluzione del precedente. Rispetto all’S5 classico, il Galaxy S5 Plus è identico nel design e nelle funzionalità, ma ha una marcia in più: un diverso processore, ovvero un Qualcomm Snapdragon 805 da 2,5 Ghz.

La marcia in più è sostanziale, perché rispetto al più datato Snapdragon 801 presente sul Galaxy S5 classico lo Snapdragon 805 assicura maggiori velocità e prestazioni del sistema.

Questo elemento, abbinato a una Gpu rinnovata, la Adreno 420 e al supporto alle reti Lte Cat 6 (anche questa una novità), permette a Samsung di etichettare questo suo top di gamma come il più veloce smartphone Android di sempre.

 


Dal punto di vista estetico, come abbiamo detto, Samsung Galaxy S5 Plus mantiene i connotati del modello classico: display da 5,1 pollici Super Amoled, batteria da 2800 mAh, ingombro limitato a 142 x 72,5 x 8,1 millimetri e 145 grammi di peso. Immutati anche i 2 GB di Ram e le due fotocamere, da 16 e 2 megapixel.

ARTICOLI CORRELATI