06/08/2014 di Redazione

George Fischer è il senior vice president of global sales di Verizon

Il manager, direttamente nominato dal presidente Formant, avrà la responsabilità di guidare la crescita dei clienti di Verizon e di incrementare il fatturato attraverso i canali diretti e indiretti di distribuzione a livello enterprise. Fischer vanta un’e

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Guiderà una gruppo di lavoro composto da 2.100 professionisti dislocati in 82 Paesi: è il nuovo senior vice president of global sales di Verizon Enterprise Solutions, George Fischer. Un manager che può vantare un’esperienza più che ventennale in ruoli relativi alle vendite, al servizio, alle operation e alla direzione, inclusi incarichi di grandi responsabilità all’interno di CA Technologies, sua precedente azienda di appartenenza.

In CA, il più recente incarico di Fischer è stato quello di executive vice president worldwide sales and service, un ramo del business del valore di 4,4 miliardi di euro, e che il manager ha contribuito a far evolvere con nuovi prodotti e servizi; in precedenza, all’interno della medesima azienda si era occupato delle strategie di go-to-market e di customer engagement, nonché dello sviluppo di nuovi prodotti e dell’espansione delle vendite in nuovi mercati.

Ancora prima, Fischer ha militato in aziende Memorex Telex, Ncr e Reltech (società nata nel 1995 e quattro anni dopo acquisita dalla stessa CA), dopo la laurea in Information Systems and Management conseguita all’Università di Syracuse. 

Il presidente di Verizon Enterprise Solutions Christopher Formant, diretto responsabile della nomina, ha descritto Fischer come un professionista che “lavora instancanbilmente per comprendere il business del cliente, le sfide del mercato in cui opera e i suoi obiettivi di crescita, e poi confeziona soluzioni tecnologiche per le specifiche necessità del cliente. Lo abbiamo portato in Verizon affinché faccia tutto questo per la nostra base di clienti, facendo leva su soluzioni di classe enterprise per il networking, il cloud, la mobilità, il machine to machine, la sicurezza e i professional service”.

“Possiamo aiutare i clienti a cambiare le loro traiettorie di mercato”, ha aggiunto Fischer, “offrendo loro modi per migliorare il loro servizio clienti e la loro efficienza operativa, e possiamo aiutarli a espandersi in nuovi mercati”.

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