24/06/2016 di Redazione

Gestione del rischio “senza rischi” con Rsa Archer

Il vendor di sicurezza ha aggiornato la propria suite che supporta le aziende nello sviluppo di programmi in ambito governance, risk e compliance (Grc). Arrivano l’interfaccia basata su attività e opzioni avanzate di configurazione dei workflow.

immagine.jpg

La corretta gestione del rischio e della compliance va dritta al bersaglio con Rsa Archer. La divisione di Emc ha presentato la nuova versione della propria suite per supportare le aziende nello sviluppo di programmi in ambito governance, risk e compliance (Grc). La piattaforma include nuovi casi e funzionalità per cercare di risolvere esigenze e sfide specifiche, indipendentemente dalle dimensioni e dalla maturità di ogni singola realtà nel Grc. Rsa Archer è inoltre oggi in grado di coinvolgere di più gli utenti business in questo processo. La soluzione è stata sviluppata per dare la possibilità di gestire rischi It e business, controlli finanziari, requisiti normativi, resilienza a livello di business, rischi di terze parti e rischi operativi.

La gamma di use case inclusi è basata su standard di mercato e best pactice, per permettere di avviare programmi Grc in breve tempo. La nuova versione introduce inoltre un nuovo “look and feel” per tutte le soluzioni, migliorando l’esperienza utente. Nuove funzionalità includono un’interfaccia basata su attività, capacità di workflow drag-and-drop e opzioni avanzate di configurazione di flussi di lavoro.

La nuova versione di Rsa Archer è già disponibile con installazioni on-premise. Sarà invece accessibile ai clienti del vendor che utilizzano Rsa Hosting Services all’inizio del terzo trimestre del 2016.

 

ARTICOLI CORRELATI