Comunicazioni con clienti e fornitori, reclami, assistenza, ma anche realzioni commerciali e procedure amministrative: molte, in azienda, sono le attività etichettabili come processi extra contabili. Per gestirle al meglio, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia suggerisce di valutare una nuova soluzione software che va ad aggiungersi all'esistente suite gestionale Arca Evolution e che favorisce, a detta del vendor un “diverso approccio alla gestione dei rapporti con clienti e fornitori”. La novità si chiama Arca Gp (Gestione Processi) e permette di amministrare in ottica Crm tutte le attività sopra elencate in modo semplice, centralizzato e condiviso tra colleghi e collaboratori dell'azienda.

 

Destinatari ideali sono le piccole e medie imprese senza discriminanti fra i settori, poiché l'esigenza di curare al meglio la relazione con il cliente è oggi un mantra condiviso nel marketing e nelle vendite, trasversalmente all'ambito in cui l'azienda opera. A detta di Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, oggi è necessario “avere massima cura del cliente per ottenere sempre le migliori performance dalla propria azienda. Gli strumenti che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia mette a disposizione del mercato consentono la perfetta digitalizzazione e condivisione di ogni flusso operativo, necessario per controllare, ed eventualmente modificare, la strategia aziendale”.

 

Sin dalle attività di acquisizione di un nuovo cliente o fornitore, Arca Gp permette di impostare e controllare ogni attività di relazione e di marketing; nel tempo, il software diventa una sorta di “raccoglitore”, un archivio ordinato e funzionale di tutta la storia dei rapporti fra l'azienda e i suoi interlocutori. Fra i dati disponibili in output si possono ottenere indicazioni utili per ottimizzare la gestione di varie attività, quali il service, la pianificazione, l’assistenza. Il software, inoltre, è stato ingegnerizzato anche pensando all'obiettivo di farne un supporto alle strategie commerciali e uno strumento utile per incrementare le vendite.

 

Il tracciamento delle attività di ogni singolo commerciale e della pipeline di vendita consente al responsabile commerciale o al titolare dell’azienda di avere controllo su tutte le opportunità aperte, di monitorare le performance dei team di vendita e dei singoli product manager. Il software è fruibile da psotazione fissa o, tramite interfaccia Web, anche da dispositivi mobili.