20/07/2016 di Redazione

Gestione documentale, gli scanner di Brother certificati da Kofax

Sei serie di dispositivi delle gamme Pds e Ads hanno ottenuto il riconosconoscimento che certifica il perfetto funzionamento con i software di acquisizione e gestione documentale Kofax Vrs Elite 5.1 e Kofax Express 3.1.

immagine.jpg

Oggi, come noto, ogni documento cartaceo deve potersi trasformare in digitale ed essere inserito in un flusso di lavoro. Ora gli scanner di Brother possono vantare una marcia in più: sono ufficialmente certificati da Kofax e questo significa che è stato riconosciuto il loro perfetto funzionamento con i software di gestione domcumentale Kofax Express 3.1. e Kofax Vrs (VirtualReScan) Elite 5.1. Il primo è un programma per la scansione di documenti, anche in batch e con indicizzazione, mentre il secondo è un software progettato per l’ottimizzazione delle immagini e dei processi. Riduce, infatti, il tempo di acquisizione dei documenti, migliora la qualità delle immagini e può eseguire un accurato riconoscimento ottico dei caratteri.

La certificazione è arrivata dopo approfonditi e rigorosi test realizzati dalla stessa Kofax, e riguarda due gamme dell’offerta di Brother: gli scanner Pds, a piano fisso, per i modelli PDS-5000F e PDS-6000F, e gli scanner Ads, con i modelli ADS-2400N, ADS-2800W, ADS-3000N e ADS-3600W. Questo riconoscimento assicura che i dispositivi sono in grado di supportare gli elevati standard di acquisizione documentale di Kofax. “Siamo orgogliosi di avere progettato degli scanner versatili a tal punto da integrarsi facilmente con una vasta gamma di sistemi operativi e software”, ha commentato Lorenzo Matteoni, marketing manager di Brother Italia.

I modelli PDS-5000F e PDS-6000F sono adatti per la scansione di documenti professionali, carta delicata, opuscoli, riviste, fascicoli e foto, ma anche di libretti, documenti rilegati e passaporti. Possono acquisire fino a ottanta pagine al minuto, sfruttando anche l’opzione Adf fronte/retro e un cassetto alimentatore da cento fogli. Grazie al piano di scansione integrato, si possono eseguire conversion digitali di qualsiasi document cartaceo, da quelli più sottili fino a quelli più spessi, come i libri.

La gamma Ads si caratterizza per la robustezza e per le funzionalità di rete. Per esempio è possibile eseguire la scansione inviando in automatico (con la pressione di un singolo tasto) il documento acquisito a più dispositivi, e in questo modo facilitando la condivisione delle informazioni fra più team di lavoro o reparti. Altre funzionalità incluse son oil blocco funzioni di sicurezzza, e l’autenticazione tramite Nfc (sul modello ADS-3600W). I supporti utilizzabili vanno dalla carta con grammature dai 40 ai 413 gsm alle tessere di plastica.

 

ARTICOLI CORRELATI