27/04/2017 di Redazione

Gigaset, cellulare entry-level con sensore per impronte digitali

Il Gs160 è un dispositivo da 5 pollici con Cpu a quattro core e 1 GB di memoria. La specifica che spicca è lo scanner biometrico posto sul retro per attivare diverse funzioni. Lo smartphone è già in vendita sullo store online dell’azienda e presso i riven

immagine.jpg

Uno smartphone entry-level, ma con le carte in regola per sfidare anche i concorrenti più celebri e di fascia media. È il nuovo Gs160 di Gigaset, un cellulare Android 6.0 Marshmallow display Ipd Hd da 5 pollici, system-on-chip Mtk a quattro core a 1,3 GHz, 1 GB di memoria e 16 di storage espandibili tramite microSd fino a 128 GB. Ma a spiccare in questo dispositivo non sono le specifiche prestazionali, decisamente nella norma per il segmento, quanto un paio di dettagli difficilmente rintracciabili in altre proposte entry-level. Innanzitutto il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali: posizionato sul retro del cellulare, consente di sbloccare il terminale, di scattare foto, di rispondere alle chiamate in arrivo o di disattivare la sveglia. È possibile registrare fino a cinque impronte digitali diverse.

Buona anche la qualità della fotocamera principale, con sensore da 13 megapixel e flash a Led integrato. L’obiettivo frontale è invece un 5 megapixel. Il dispositivo è dotato di una batteria agli ioni di litio sostituibile da 2.500 mAh e, grazie allo slot dual Sim, le due schede possono essere azionate allo stesso tempo con doppia funzionalità standby che le rende entrambe sempre disponibili.

Il Gigaset Gs160 dispone inoltre di tecnologia 4G Lte. Ricalcando quanto fatto anche da altri produttori, come Huawei, lo smartphone consente di tracciare un simbolo sul display per aprire rapidamente l’applicazione desiderata. Per esempio è sufficiente disegnare una "W" per lanciare Whatsspp, mentre con una "S" si visualizzano gli ultimi risultati sportivi.

Nel device è possibile memorizzare fino a otto diversi disegni collegabili alle applicazioni. Il nuovo smartphone di Gigaset è già disponibile a un prezzo consigliato di 129,90 euro sullo store online del produttore e presso i rivenditori specializzati.

 

ARTICOLI CORRELATI