18/09/2017 di Redazione

Gli Apple Airpods potrebbero trovare una nuova casa wireless

La Mela dovrebbe lanciare entro dicembre un nuovo case per i propri auricolari, dotato di tecnologia di ricarica senza fili e basato sullo standard aperto Qi. Il prezzo, secondo le ricostruzioni, sarebbe di 69 dollari.

immagine.jpg

Uno degli omissis del recente keynote di Apple, il cui punto di forza è indubitabilmente stata la presentazione dell’iPhone X, è rappresentato dalle cuffie wireless Airpods: analisti e media si attendevano qualche novità, ma sono rimasti a bocca asciutta. Ma ora sembra che siano previsti aggiornamenti entro la fine dell’anno. Secondo quanto ricostruito da Macrumors (e da altre testate specializzate), la Mela potrebbe lanciare nelle prossime settimane, forse a dicembre, il case per ricaricare gli Airpods dotato di connettività senza fili. Il supporto dovrebbe costare 69 dollari e la tecnologia sarebbe basata sullo standard Qi, sviluppato dal Wireless Power Consortium. Consorzio in cui il colosso di Cupertino è entrato a far parte lo scorso febbraio.

Al momento non ci sono ovviamente conferme ufficiali e l’unica prova è emersa proprio dal keynote della scorsa settimana, quando l’azienda californiana ha velocemente mostrato l’Airpower: un tappetino per la ricarica wireless in grado di alimentare più di un dispositivo alla volta. Appoggiato sulla base si trovava proprio il case degli auricolari, insieme ad iPhone (ora compatibile con questa tecnologia) e Apple Watch.

A corroborare l’ipotesi della confezione Wifi c’è il prezzo circolato in Rete: ad oggi sostituire il prodotto fuori garanzia con uno nuovo, fornito direttamente dalla Mela, negli Usa costa proprio 69 dollari (79 euro in Italia). Gli auricolari sono invece proposti a 159 dollari (179 euro). Per vedere però la seconda generazione di Airpods, la novità che probabilmente interessa di più agli utenti, sarà necessario attendere l’anno prossimo. A quanto pare, almeno per il momento, Apple è contenta così.

 

ARTICOLI CORRELATI