15/05/2014 di Redazione

Gli scanner Canon migliorano la user experience

I modelli imageFormula P-215II, DR-C225, DR-C225W e DR-M160II, rinnovati nell’hardware e nelle funzionalità, migliorano sotto diversi punti di vista l’esperienza utente e l’efficienza. Merito di strumenti avanzati di gestione e di editing delle immagini,

immagine.jpg

Canon aggiorna e rilancia quattro suoi cavalli di battaglia nell’offerta di scanner, con le sigle i imageFormula P-215II, DR-C225, DR-C225W e DR-M160II- Si tratta di modelli differenziati fra loro per form factor e contesti d'uso, che vanno aossituitre precedenti scanner introducendo alcune innovazioni sia a livello hardware sia di funzionalità: la connettività cloud, per esempio, oppure nuovi strumenti per la modifica dei file, e ancora una maggiore velocità. La promessa comune a tutti è quella di un miglioramento della user experience e dell’efficienza nei processi di acquisizione, editing e gestione delle immagini. Arriveranno sul mercato nel mese di giugno.

Il mobile scanner imageFormula di Canon (il nuovo modello è il P-215I)


Evoluzione del precedente P-215, imageFormula P-215II è quello che Canon definisce un “mobile scanner”, destinato alle esigenze di scansione di piccoli uffici e singoli utenti e, volendo, facilmente trasportabile date le sue dimensioni e l’alimentazione via Usb. Il modello raggiunge una velocità di 30 immagini al minuto ed è dotato di un alimentatore automatico che può contenere fino a 20 fogli.

La novità sta nella presenza delle nuove versioni dei software CaptureOnTouch e CaptureOnTouch Lite: il primo permette, grazie a un’interfaccia rinnovata, di acquisire le immagini in modo più semplice e di poterle modificare dopo la scansione, e offre maggiore scelta nella connettività scan-to-cloud integrando i plug-in di DropBox, SugarSync e OneDrive; la variante Lite, in questa release, si avvia automaticamente quando il dispositivo è connesso al computer via Usb, senza la necessità di installare programmi o driver aggiuntivi.

Gli imageFormula DR-C225 e DR-C225W sono, invece, scanner da tavolo che vanno a sostituire i precedenti modelli DR-C125 e DR-C125W, DR-C225 e DR-C225W. Fra le novità spiccano il design “J-path”, con percorso carta verticale, e la presenza delle ultimi versioni dei software CaptureOnTouch, BizCard, OmniPage, PaperPort e PageManager eCopyPDF Pro. Grazie alla connessione WiFi, lo scanner DR-C225W raggiunge una velocità di acquisizione in modalità wireless fino a 50 immagini/minuto.

Scanner da tavolo imageFormula


Evoluzione del precedente DR-M160, imageFormula DR-M160II è, invece, uno scanner documentale improntato alla produttività, che offre una scansione a colori più veloce, con risoluzione a 300dpi, per un massimo di 100 immagini/minuto; il volume gestibile è di 7mila scansioni giornaliere. Fra le nuove funzionalità spiccano un sistema di separazione dei documenti tramite l’utilizzo di pagine bianche, l’orientamento del testo e il barcode (opzionale). Sia questo modello sia i due scanner da tavolo sono compatibili con i computer Windows e con i Mac.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI