03/09/2015 di Redazione

Gli scanner Fujitsu fi-7140 e fi-7240 non ammettono errori

I due nuovi modelli assicurano la corretta acquisizione dei documenti grazie a un sensore a ultrasuoni e al raddrizzamento automatico dell’immagine. Con il software PaperStream è possibile organizzare e gestire i documenti all’interno dei flussi di lavoro

immagine.jpg

Rapidità d’azione, risultato preciso, capacità organizzative: queste le principali doti dei due nuovi scanner documentali di Fujitsu, i modelli fi-7140 e fi-7240, entrambi in grado di acquisire fino a quaranta pagine per minuto in formato A4, a colori e con risoluzione 200 o 300 dpi; si sale invece a ottanta immagini digitalizzate in fronte/retro in un minuto. Il merito della velocità va soprattutto al processore GI, mentre la precisione del risultato è dovuta anche al sistema automatico di raddrizzamento dell'immagine, a una funzione di protezione del caricamento del documento e un sensore a ultrasuoni che evita errori quando si devono acquisire più pagine.

Al pari degli altri prodotti della linea fi Series, gli scanner fi-7140 ed fi-7240 utilizzano il software PaperStream per catturare e gestire i file. Diverse le azione possibili: trasformare immagini in testo con la funzione di riconoscimento ottico dei caratteri (Ocr), connettere i documenti ad altre applicazioni, personalizzare il flusso dei documenti, invertirne l’ordine, racccoglierli in un unico file, creare indici, archiviarli in diverse collocazioni o inserirli all'interno di flussi di lavoro preesistenti e sistemi Ecm.

Oltre alle fotografie e ai figli di carta, gli scanner possono digitalizzare anche cartoncini (con peso dai 27 ai 413 g/m²) e carte plastiche, e farlo all’interno della stessa operazione. Una funzione di protezione dei documenti cartacei controlla la linearità del caricamento, interrompendolo immediatamente in caso di anomalie. Un sensore ad ultrasuoni previene inoltre il caricamento contemporaneo di due o più pagine.

 

Fujitsu fi-7140; in alto, il modello fi-7240

 

“Con i nuovi modelli fi Series introduciamo nel mercato due soluzioni high-end da scrivania, ideali per tutte le aziende che cercano la migliore soluzione nella gestione dei processi di acquisizione documentale", ha dichiarato Mike Nelson, vice presidente di Pfu (Emea) Ltd, divisione del gruppo Fujitsu. “Questi nuovi scanner garantiscono la migliore qualità di elaborazione delle immagini, per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione a implementare routine di scansione che supportano i processi esistenti, al fine di ottenere la velocità e la flessibilità necessaria per tenere il passo con la sempre crescente concorrenza”.

Fujitsu distribuisce i nuovi scanner attraverso la sua rete di partner di canale; il prezzo suggerito è di 899 euro, più Iva, per il modello fi-7140 e di 1.499 euro più Iva per il modello fi-7240.


 

ARTICOLI CORRELATI