22/01/2016 di Redazione

Gli schermi giganteschi TD-U di Toshiba non si riposano mai

La nuova serie di display per il “digital signage”, destinati ad aziende e negozi, si compone di due modelli da 85 pollici con risoluzione Ultra HD, progettati per essere operativi 24 al giorno, sette giorni a settimana. TD-U852TS si distingue per la sens

immagine.jpg

Con i nuovi display della serie TD-U, Toshiba ha pensato alle aziende, ai luoghi “di rappresentanza” e ancor più al mondo del retail. Si tratta, in altre parole, di soluzioni che Toshiba cataloga come “digital signage”. I due modelli, TD-U852 e TD-U852TS, diversi tra loro per la presenza dell’interazione touch (nel secondo), optano per il formato maxi degli 85 pollici, volendo dimostrare come uno schermo di grandi dimensioni, luminoso e sempre funzionate, sia un ottimo biglietto da visita per aziende e esercizi commerciali. Sempre funzionante, dicevamo, perché entrambi i display garantiscono un’operatività continua, 24 al giorno per sette giorni a settimana.

Circa la qualità dell’immagine trasmessa, i due elementi da considerare sono innanzitutto la risoluzione e la luminosità. La serie TD-U arriva alla definizione Ultra HD, visualizzando 840 x 2160 pixel, e a 500 cd/m2 (nit) di luminosità. Altro numero di pregio sono i 178 gradi dell’angolo di visione, che si traducono in un maggior “raggio d’azione” e capacità di attrarre chi transita davanti allo schermo, magari mentre passeggia davanti alle vetrine in una via dello shopping o in un grande centro commerciale.

Con la variante TD-U852TS, inoltre, si aggiunge un ulteriore canale di coinvolgimento grazie all’interazione touch (a sei punti), che dunque rende questo display adatto a mostrare mappe interattive e altre applicazioni di servizio. Per scongiurare il rischio di graffi e urti, lo schermo è protetto da 2 millimetri di rivestimento Gorilla Glass.

Toshiba promette a chi acquisterà uno dei due display una notevole semplicità di gestione e connessione. Attraverso lo slot Open Pluggable Specification del modello TD-U852TS, gli utenti possono installare, gestire e aggiornare i sistemi, mentre la connessione RS-232/Lan consente la gestione da remoto. Per trasmettere, da più fonti input, diversi contenuti in simultanea si può sfruttare la modalità “split screen”, che divide lo schermo in un massimo di quattro sezioni. A seconda del tipo di contenuto da trasmettere o degli spazi da occupare, i display TD-U possono essere posizionati sia in orizzontale sia in verticale.

 

ARTICOLI CORRELATI