23/02/2017 di Redazione

Gli utenti Apple amano aggiornarsi, iOS 10 sul 79% dei dispositivi

Secondo le statistiche ufficiali della società di Cupertino, a cinque mesi dal lancio la più recente versione del sistema operativo ha già raggiunto quasi l'80% degli iPhone e degli iPad. Un ritmo decisamente più veloce di quello di Android.

immagine.jpg

È un corridore veloce iOS, molto più di Android. A cinque mesi dal lancio, risalente allo scorso settembre, la versione 10 del sistema operativo di Apple ha già raggiunto quasi otto dispositivi mobili su dieci, fra iPhone, iPad e iPod touch: il 79%. Lo ha comunicato la stessa società di Cupertino in una pagina rivolta agli sviluppatori, prendendo come riferimento temporale il giorno del 20 febbraio.

Qualcosa di ancor più dettagliato ce lo dice il sito dello sviluppatore David Smith, un luogo completamente dedicato alle statistiche di iOS, aggiornate quotidianamente. Il 23 febbraio, iOS 10 risulta installato sul 79,9% dei dispositivi mobili marchiati Mela, mentre la release numero 9 si attesta al 13,8%, la 8 al 2,3% e le tre precedenti si spartiscono le restanti briciole.

 

 

 

Quando si tratta di promuovere le ultime versioni del proprio sistema operativo per smartphone e tablet, a tutto beneficio della user experience, è quasi scontato sottolineare il vantaggio di Apple sulla concorrente Google. La casa madre di iOS pul far leva sull'uniformità software e hardware, mentre Big G si scontra con un iter più tortuoso, che deve considerare l'anello intermedio degli Oem di telefoni e tablet. A sei mesi dal lancio, a inizio febbraio Android 7 (Nougat) poteva vantare soltanto un 1,2% di penetrazione all'interno del bacino dei dispositivi attivi, secondo i dati della stessa Google.

 

ARTICOLI CORRELATI