25/07/2014 di Redazione

Google acquisisce Twitch per un miliardo, cresce lo strapotere video

Venture Beat assicura che l'acquisizione di Twich da parte di Google ormai è cosa fatta, anche se l'annuncio ufficiale non è ancora stato pubblicato. Il popolare servizio di video streaming rivolto ai videogiocatori sarebbe costato un miliardo di dollari

immagine.jpg

Un miliardo di dollari. Questa, secondo Venture Beat, sarebbe la cifra su cui si sarebbero accordate Google e Twich per la cessione della celebre piattaforma di video streaming al colosso di Mountain View. Una mossa che consentirebbe a Google, se confermato, di rafforzare ulteriormente la sua posizione nel campo dei video online. Non sono ancora chiari i dettagli dell'operazione, ma sicuramente per i dipendenti Twitch il passaggio sotto la divisione YouTube sarebbe una grande vittoria.

Lo storico servizio video, che Google acquisì oramai nel lontano 2006 per 1,65 miliardi di dollari, rappresenta infatti la piattaforma leader dei video online, con più di un miliardo di visitatori unici al mese nello scorso 2013. A queste cifre si aggiunge un servizio che vanta 50 milioni di utenti ogni mese e che ha indubbie potenzialità di crescita.

Attualmente Twitch si focalizza sullo streaming di partite di videogiochi famosi (Heartstone, League Of Legends, Dota2) ma esiste un futuro progetto di espansione rivolto alle console PS4 e Xbox One. Un mercato dunque con enormi prospettive di crescita, che conta di conquistare (sempre di più) i salotti degli appassionati e che potrebbe rivelarsi un ottimo canale aggiuntivo per la veicolazione di messaggi pubblicitari mirati.

ARTICOLI CORRELATI