27/08/2014 di Redazione

Google acquista Zync per rafforzare i servizi di cloud service

Con l'acquisizione di Zync, il colosso statunitense offrirà più servizi a prezzi migliori e maggiore scalabilità, rafforzando d'altro canto una struttura che già era particolarmente solida. I dipendenti saranno integrati nella divisione Google Cloud Platf

immagine.jpg

Google rafforza la sua piattaforma cloud con l'acquisizione di Zync. L'azienda di Mountain View prevede di offrire Zync Render (un servizio di rendering su larga scala) sulla sua piattaforma cloud, dove verrà utilizzato come laboratorio di creazione per i clienti che non vogliono realizzare autonomamente l'algoritmo.

Zync è un nome celebre per avere lavorato con case cinematografiche di prestigio, che hanno sfruttato Zync Render per creare effetti speciali per diversi film, tra cui "Star Trek Into Darkness" e "Looper".

La fondazione di Zync risale a cinque anni fa, inizialmente sotto il nome di Zero VFX, e si proponeva come servizio di cloud rendering. In seguito alla recente acquisizione i dipendenti di Zync verranno integrati nel gruppo di lavoro Google Cloud Platform e non mancheranno le novità per gli abitué al servizio.

Google infatti fornirà ai clienti Zync prezzi più convenienti e maggiore scalabilità, così come un'offerta segmentata in più pacchetti per far fronte a differenti esigenze. Possibile anche la scelta di un cambio di tariffazione, con l'adozione di un prezzo "per minuto" di utilizzo.

 

ARTICOLI CORRELATI