07/03/2011 di Redazione

Google Docs: modifiche anche sullo smartphone

Google ha aggiornato e funzionalità di Google Docs, che ora consente di apportare modifiche ai documenti direttamente dallo smartphone.

immagine.jpg

Google Docs da oggi supporta le funzioni di modifica dei documenti anche dallo smartphone. La nuova funzionalità di Google Docs, attesa da tempo, è supportata in 44 lingue differenti, fra le quali c'è anche l'italiano. Per impostare il linguaggio bisogna collegarsi a Google Docs dal computer.

Potranno disporre di questa nuova funzionalità tutti gli smartphone con sistema operativo iOS dalla versione 3.0 in poi (quindi gli iPhone di Apple, oltre che gli iPad e gli iPod Touch), e gli smartphone con sistema operativo Google Android 2.2 e successive. I prodotti con Android 2.1 (Eclair ) non sono compresi, ma le nuove modifiche sono in parte attive.

Il servizio, annunciato lo scorso venerdì, non è ancora attivo al 100 percento. Ci sono, infatti, utenti con iPhone che non possono tuttora effettuare le modifiche.

Da oggi si possono modificare i documenti di Google Docs anche da smartphone


Google precisa che il numero e il tipo di modifiche sono dipendono solo dal sistema operativo, ma anche dallo smartphone, che deve supportare l'HTML. La nuova funzionalità, comunque, include tutti i documenti di Google Docs, dai fogli di calcolo alle presentazioni, senza differenze.

ARTICOLI CORRELATI