27/10/2011 di Redazione

Google, il Chromebook si prova in offerta speciale

Per le aziende e le istituzioni scolastiche, la società di Mountain View ha annunciato la possibilità di testare (con pagamento anticipato) il suo notebook “cloud based” per un anno e al termine dei dodici mesi di recedere dal contratto o di rinnovarlo pe

immagine.jpg

Gli stessi portavoce di Google in Italia l’hanno definita un’opzione aggiuntiva ai modelli di pagamento esistenti e così l’ha annunciata del resto (sul blog ufficiale di Google) anche Glenn Wilson, product manager Chrome for Business & Education della casa californiana.


La divisione Enterprise ha infatti ufficializzato la possibilità, per le aziende e il mondo dell’education, una nuova offerta per l’utilizzo dei Chromebook, i notebook “cloud based che girano sul browser Chrome, prodotti da Acer e Samsung.

Al modello di sottoscrizione triennale, si aggiunge infatti quello che prevede un anno di “prova” del prodotto e relativo pacchetto servizi, comprendente l’accesso alla console di gestione remota (oggetto di alcuni miglioramenti), il supporto tecnico telefonico e la garanzia sull’hardware. Al termine dei dodici mesi il cliente potrà scegliere se continuare a possederlo, pagando un canone mensile per i due anni successivi, oppure recedere dal contratto.

Nel dettaglio, alle aziende il Chromebook costerebbe per un anno (con pagamento anticipato) 449 euro per il modello solo Wi-Fi e 499 euro per quello dotato di connettività 3G, mentre il canone per il secondo e il terzo anno relativo ai servizi di gestione e supporto è fissato in 10 euro al mese. Per il settore scolastico, invece il contributo annuale è rispettivamente di 399 e 449 euro e il canone mensile per il biennio successivo di 4 euro.

ARTICOLI CORRELATI