Google ha confermato l'acquisizione di FlexyCore, una startup francese che ha il merito di avere realizzato DroidBooster, una tecnologia capace di velocizzare i dispositivi Android. La notizia è stata battuta dal sito in lingua francese l 'Expansion, secondo cui l'azienda di Mountain View avrebbe pagato 16,9 milioni di euro.
In una dichiarazione pubblicata da GigaOM, Google ha precisato che "FlexyCore ha una forte esperienza nella progettazione di software per ottimizzare le prestazioni dei dispositivi Android", quindi sembra proprio che l'obiettivo di questa acquisizione sia quello di apportare miglioramenti alle versioni future del sistema operativo del robottino verde.
Google acquisisce FlexyCore, l'azienda che ha sviluppato DroidBooster
Nel frattempo DroidBooster è stata rimossa dal PlayStore. Molti sperano già che il candidato ideale per le prove generali sia Android 4.4 KitKat, la prossima revisione del sistema operativo di Google, ma è più probabile che le novità arriveranno successivamente. Se le funzioni di DroidBooster fossero davvero integrate in toto si potrebbe presumere un incremento delle prestazioni fino a 10 volte e un aumento dell'autonomia.
Finora veniva scaricato dagli utenti dei dispositivi più datati o di fascia bassa, che potevano così guadagnare un po' di potenza per supportare anche applicazioni impegnative. Ma prima di farsi illusioni è meglio aspettare notizie certe sull'implementazione e sui risultati che porterà.