21/01/2011 di Redazione

Google Offers come Groupon: vai di buono sconto

Google sta mettendo appunto Offers, un nuovo servizio che ricorda Groupon. In pratica gli utenti ricevono offerte speciali e voucher da poter utilizzare nelle zone di residenza. Gli inserzionisti guadagnano in visibilità e potenziale aumento della cliente

immagine.jpg

Google Offers sarà il nuovo diretto antagonista di Groupon, il sito specializzato in buoni consumo e offerte speciali per ogni tipo di acquisto. Secondo indiscrezioni, per altro poi confermate dalla stessa BigG, è stata avviata la fase di test del nuovo servizio. In pratica gli utenti ricevono una mail con le offerte del giorno presenti nella zona di residenza e possono approfittarne per 24 ore. Si parla di sconti per ristoranti, negozi o servizi: qualsiasi settore insomma.

Google Offers

È sufficiente presentarsi con il buono presso ogni attività per godere dei vantaggi promessi. Dopodiché Google richiede all'inserzionista il pagamento di una quota per ogni operazione andata a buon fine. Di fatto si ottengono visibilità e potenzialmente un aumento della clientela.

La forza di questa iniziativa è legata al fatto che Google Offers sarà sinergico a Google Checkout, Facebook, Twitter, Google Reader, Google Buzz e tante altre piattaforme. Insomma, l'idea di fondo è quella di sviluppare quella che da tutti viene considerata la nuova frontiera del marketing: il buono sconto digitale localizzato. Non a caso Google ha tentato mesi fa di acquisire Groupon per 6 miliardi di dollari: la proposta è stata rispedita al mittente anche perché si profila all'orizzonte un'offerta pubblica iniziale (IPO) da 15 miliardi di dollari.

ARTICOLI CORRELATI