19/05/2014 di Redazione

Google offre un miliardo per Twitch

Secondo fonti autorevoli Google sarebbe in trattativa per l'acquisizione del servizio di streaming online. Si parla di una cifra nell'intorno del miliardo di dollari.

immagine.jpg

Google è pronta a investire un miliardo di dollari per potenziare YouTube e renderlo la piattaforma di condivisione definitiva anche per gli appassionati di giochi. Secondo il Wall Street Journal infatti il colosso di Mountain View sarebbe in trattativa per mettere le mani su Twitch, un servizio di streaming molto popolare fra i videogiocatori, che è integrato anche nelle console Playstation 4 e Xbox One.

Twitch

In sostanza i giocatori lo usano per pubblicare in diretta le sessioni di gioco. Finora il canale preferenziale per il gameplay è stato YouTube, e Google vuole assicurarsi che continui ad esserlo a lungo. Oltre tutto, le capacità finanziarie di Google permtterebbero di adeguare le infrastrutture alla mole di video caricati ogni giorno. Durante le opere di picco il traffico del sito supera infatti quello di Facebook e Amazon.

Per Twitch sarebbe l'occasione di affermarsi come piattaforma definitiva per la visione di contenuti live sul mondo del gaming. L'intesa, di cui non si conoscono i dettagli, sembrerebbe nelle stesse corde di quella storica fra Facebook e Instragram, sia dal punto di vista strategico sia le cifre in gioco. Non resta che attendere.

ARTICOLI CORRELATI