25/02/2015 di Redazione

Grandi volumi, alta velocità con Canon Océ VarioPrint i300

Il nuovo sistema inkjet a foglio singolo per ambienti di produzione consente di stampare anche su carta uso mano, patinata o speciale, con una velocità che raggiunge gli 8.500 fogli A4 duplex all’ora e i 3.800 fogli B3 duplex.

immagine.jpg

Nel mondo delle stampanti di produzione fino a ieri c’era uno spazio vuoto: un divario fra le stampanti a toner di fascia alta e le inkjet entry level a modulo continuo. Canon colma il gap con Océ VarioPrint i300, una soluzione inkjet alimentata a foglio ad alta velocità, che va ad ampliare l’offerta di sistemi production printing dell’azienda e che utilizza diversi brevetti tecnologici per inchiostro, testine di stampa e gestione della carta.

Diversi i materiali su cui è possibile stampare, dalla carta classica a quella uso mano, patinata o speciale. La velocità di stampa oraria raggiunge gli 8.500 fogli A4 duplex e i 3.800 fogli B3 duplex.  L’architettura del sistema lo rende compatibile con le funzionalità di finitura della serie Océ VarioPrint 6000, mentre l’integrazione con la piattaforma Océ Prisma e il controller Océ PrismaSync permette di sfruttare al meglio il workflow digitale.

Maurizio Ronzoni, commercial printing channel director di Canon Italia , ha sottolineato: “Lavoriamo a stretto contatto con i principali stampatori e questa costante collaborazione ci permette di capire meglio le loro esigenze; tra queste c’è sicuramente la ricerca di sistemi inkjet sheetfed ad alta produttività, che possono integrarsi al meglio in ambienti di produzione digitale automatizzati”.

 

 

A detta di Ronzoni, l’abbinamento della qualità di stampa a colori di Océ ColorStream alla robusta architettura e affidabilità a foglio singolo della serie VarioPrint ha permesso di creare “una soluzione che racchiude un grande potenziale di business, con ridotti costi di avviamento, per rispondere alle esigenze di elevati volumi di stampa dei clienti”. Fra coloro che per primi hanno testato le potenzialità di Océ VarioPrint i300 figura con T-Systems, azienda di telecomunicazioni che fa parte del Lead Customer Programme di Canon.

 

 

ARTICOLI CORRELATI