17/09/2014 di Redazione

Grazie a Epson i tablet possono diventare dispositivi Pos completi

La piattaforma TM-iHub, che comprende due modelli di stampanti per scontrini, consente di gestire diverse periferiche e di interagire contemporaneamente con più dispositivi mobili. La comunicazione avviene via browser sfruttando il protocollo Html 5.

immagine.jpg

L’uso del tablet come sistema Pos (Point Of Sale) si sta diffondendo, ma per rendere questa piattaforma realmente utilizzabile servono sistemi di stampa che ne completino le funzionalità. In questo ambito, Epson ha presentato i nuovi dispositivi TM-iHub, che rappresentano l'evoluzione della gamma Intelligent. I modelli TM-T88V-iHub e TM-T70-iHub possono essere utilizzati per emettere scontrini ai clienti direttamente da tablet o da altri dispositivi dotati di browser web, oltre che per gestire ulteriori periferiche Pos come lettori di codici a barre e cassetti porta-soldi.

La piattaforma si basa sulla tecnologia Epson ePos e offre funzionalità integrate che consentono la stampa da dispositivi mobile e l'accesso ai servizi basato su web, il tutto senza richiedere alcun driver. TM-iHub comunica con i dispositivi mobili tramite tutti i browser che supportano il protocollo Html 5. Entrambi i nuovi dispositivi includono una Communication Box, tecnologia che consente di configurare con facilità ulteriori dispositivi mobili per la ricezione e l'invio di dati. I tablet aggiuntivi possono essere utilizzati per interagire con i clienti oppure come strumenti pubblicitari e di gestione dei contenuti da parte dei responsabili.

Il modello TM-T70-iHub è in grado di resistere agli schizzi ed è progettato per l'installazione sotto il bancone, con comandi e caricamento della carta posizionati nella parte anteriore. Il TM-T88V-iHub consente invece la stampa in scala di grigi. Le funzionalità sono invece identiche per entrambi i modelli, disponibili nei colori bianco e nero.

 

ARTICOLI CORRELATI