06/02/2015 di Redazione

Hisense chiama a bordo Marco Bandera e Veronica Scandola

La multinazionale cinese, proprietaria del marchio Hitachi, punta al nostro Paese per allargarsi soprattutto nel settore della climatizzazione e inserisce Bandera come nuovo manager della relativa business unit. Scandola entra invece come dirigente nazion

immagine.jpg

Doppia nomina per Hisense in Italia: l’azienda cinese ha inserito in organico Marco Bandera e Veronica Scandola, rispettivamente nel canale professionale e in quello consumer. Bandera ha assunto l’incarico di business unit aircon manager il due febbraio e Scandola, invece, dal mese di gennaio il titolo di national account manager.

“Nelle precedenti esperienze ho avuto modo di accrescere le mie competenze nel mercato della climatizzazione e di portarne la cultura all’interno del canale elettrico”, ha dichiarato Marco Bandera. “L’idrotermosanitario resta comunque il canale ‘principe’ nella climatizzazione e, grazie alle strategie commerciali e di marketing che stiamo sviluppando, prevediamo di crescere in entrambi i canali professionali attraverso una stretta collaborazione con i maggiori attori dei rispettivi settori”.

Il manager ha lavorato in precedenza per Orieme Italia Spa, realtà che opera nello stesso mercato che ora Bandera dovrà seguire e ha dalla sua oltre dieci anni di esperienza in Samsung.

Scandola inizia invece in Philips e poi Sagem, per approdare nel 2004 in Brother con il ruolo di sales manager consumer channel. Dopo sei anni di collaborazione, passa a Esprinet Spa, ricoprendo la carica di national key account consumer. “Il mio percorso lavorativo all’interno di altre multinazionali è stato sicuramente un’importante scuola per la mia crescita professionale. Ecco perché ho accettato la sfida di Hisense, azienda giovane sul mercato italiano”, ha commentato Veronica Scandola.

 

ARTICOLI CORRELATI