23/09/2014 di Redazione

Honeywell: il sistema di controllo degli accessi può costare meno

La versione aggiornata di NetAxs-123 introduce la nuova tecnologia Ethernet Virtual Loop, grazie alla quale non è più necessario configurare singolarmente ogni pannello di controllo, né installare circuiti cablati dedicati per ciascuna console. Con benefi

immagine.jpg

Honeywell rende più semplice e meno dispendiosa l’attività di chi deve proteggere dalle intrusioni e più in generale monitorare chi entra e chi esce da un’azienda, da un piccolo ufficio, da un ristorante o da qualsiasi altra proprietà. Il sistema di controllo degli accessi per piccole e medie aziende NetAxs-123 è stato, infatti, aggiornato con l’introduzione di una nuova tecnologia che permette di semplificare la configurazione dei diversi pannelli di controllo, evitando un bel po’ di collegamenti cablati e di procedure di configurazione.

La tecnologia in questione si chiama Ethernet Virtual Loop ed è un sistema di comunicazione che utilizza un singolo indirizzo IP statico per collegarsi con più pannelli di controllo degli accessi. La procedura di installazione è semplice e consente di sfruttare l'alimentazione Power-over-Ethernet (PoE) delle reti Lan già esistenti: in questo modo si elimina la necessità di installare circuiti cablati dedicati per ciascun pannello di controllo, con conseguente risparmio di tempo e denaro. È sufficiente installare, a pochi metri dal pannello, i cavi per serratura, lettore, uscite e contatto porta.

Come sottolineato da Noelia Castillón, Southern Europe channel marketing manager di Honeywell Security Group, “La posa e la messa in opera dei cavi richiede tempo e denaro; pertanto la possibilità di utilizzare la Lan riduce i tempi di installazione e di manutenzione ed i costi per installatori ed utenti finali”.

Honeywell sottolinea come questa soluzione, oltre che economica e di facile gestione, sia anche flessibile poiché aperta a successive modifiche nel caso in cui sia necessario aggiungere o togliere pannelli di controllo NetAXS-123. Ogni volta che un nuovo pannello viene collegato via Ethernet Virtual Loop, il sistema rileva l’elemento aggiunto ed esegue aggiornamenti automatici.

NetAXS-123 è una soluzione Web-based per il controllo degli accessi in contesti piccoli o medi (si parte addirittura dal monitoraggio della singola porta), quali ristoranti, uffici, studi professionali. Operando in modo autosufficiente, cioè senza appoggiarsi a un Pc, il sistema permette di anche di controllare il flusso dei dipendenti e di gestire i siti da remoto, oltre che di generare report analizzando i dati di accesso.
 

ARTICOLI CORRELATI