06/03/2018 di Redazione

Hpe e Commvault pedalano in tandem per uno storage più sicuro

Il programma Hpe Complete permette di acquistare dai partner di canale i software di Commvault, certificati da Hpe, pre-validati e ottimizzati per i suoi sistemi di storage.

immagine.jpg

Acquistare un server o un sistema di storage, prevedendo già da subito una soluzione per la protezione dei dati: si può fare, rivolgendosi all'hardware di Hewlett Packard Enterprise e ai software di Commvault: quest'ultima è appena entrata a far parte di Hpe Complete, un programma di rivendita che propone soluzioni infrastrutturali end-to-end certificate di Hpe e di terze parti. Per Commvault, ciò significa poter percorrere una corsia preferenziale che la conduce verso le aziende.

 

All'interno del programma saranno rivendute dalla rete commerciale diretta e indiretta di Hpe soluzioni varie di backup, recovery e protezione dati di Commvault (a partire dalla Data Platform). Tali soluzioni risulteranno già pre-validate, ottimizzate e integrate con il sistemi di storage di Hpe, come quelli delle linee StoreOnce, 3Par, Nimble Storage, Apollo e ProLiant.

 

Con il software Commvault Hpe Complete”, ha sottolineato Patrick Osborne, director of storage and Big Data product management di Hewelett Packard Enterprise, “le aziende possono ora ridurre al minimo i rischi, la complessità e i costi legati all’implementazione delle potenti soluzioni Commvault di backup e data protection sui prodotti storage di Hpe. Questo permetterà loro di usare il software Commvault in modo più semplice e veloce per ridurre la complessità dei dati, migrare i dati tra infrastrutture on-premise e il cloud, garantire che i dati siano del tutto protetti e ripristinabili, e attivarsi per assicurarsi informazioni di valore”.

 

In altre parole, con queste soluzioni è possibile non solo proteggere i dati e l'operatività del'azienda, ma anche ottimizzare le diverse attività incentrate sui dati ( backup, archiviazione, recovery, ricerca ed e-discovery su database, applicazioni ed endpoint), gestire da un'unica console centralizzata queste diverse operazioni e realizzare migrazioni di dati dall'on-premise al cloud (o viceversa). Le soluzioni software Commvault Hpe Complete sono già disponibili, anche in Italia, attraverso il canale diretto e indiretto di Hpe.

 

 

ARTICOLI CORRELATI