20/08/2014 di Redazione

HTC One M8 annunciato anche con Windows Phone

Il modello di punta di HTC sbarca su piattaforma Windows Phone montando l'ultima release del sistema operativo di Microsoft. L'hardware resta lo stesso dell'apprezzata versione Android già in commercio. Sarà disponibile negli Stati Uniti a fine mese, aspe

immagine.jpg

HTC One M8 a breve sarà disponibile anche nella versione con Windows Phone. L'azienda taiwanese infatti dopo il grande successo della versione Android ha deciso di mettere a disposizione il proprio modello migliore anche ad utenti fedeli al sistema operativo di Microsoft.

Per gli affezionati a questo OS dunque ottime notizie, potranno avere una scelta maggiore rispetto ai numerosi modelli Lumia che saturavano quella fetta di mercato. A livello componentistico le specifiche tecniche sono le stesse della versione Android: SoC Qualcomm Snapdragon 801 (CPU a 2.26 GHz, grafica Adreno 300), 2 GB di memoria, schermo da 5 pollici Full HD, connettività LTE, batteria da 2.600 mAh, fotocamera posteriore Ultrapixel da 4 MP e tutti i sensori comuni.

L'unica piccola differenza è un margine d'azione ridotto nella modifica dell'interfaccia che con Android era più libera, in questo caso invece HTC si limita a inserire le proprie applicazioni che troviamo preinstallate senza ulteriori alterazioni.

Si prevede che la data d'uscita sia da collocarsi verso la fine del mese negli Stati Uniti ma non si hanno notizie in merito ad un'eventuale diffusione in Italia.

ARTICOLI CORRELATI