30/11/2015 di Redazione

Huawei e Capgemini Italia insieme per la trasformazione digitale

L’azienda cinese e la divisione locale del system integrator hanno stretto una partnership per offrire soluzioni e servizi al mercato enterprise, con un focus su cloud, Big Data e Internet delle cose. Il primo frutto della collaborazione è il rinnovo dell

immagine.jpg

Soluzioni Sap S/4Hana, data center e Internet delle cose. Ruota intorno a questi tre pilastri la nuova partnership per il mercato enterprise siglata tra Huawei e Capgemini Italia, che ha già dato anche il primo, importante, frutto: il completo rinnovamento di tutta la piattaforma Erp di Octo Telematics. La compagnia assicurativa ha infatti deciso di sfruttare la piattaforma Hana nell’ambito del proprio programma di trasformazione digitale. Capgemini Italia e Huawei sono state incaricate di gestire l’intero progetto di rinnovamento della piattaforma Erp e l’integrazione della suite del colosso tedesco permetterà, tra le altre cose, di ridurre i tempi di chiusura delle operazioni finanziare, di automatizzare i processi aziendali, di abilitare l’analisi sui dati e di supportare la crescita del volume del business.

Inoltre, la migrazione alla nuova tecnologia Sap renderà più efficaci i processi di audit interno e aumenterà la tracciabilità dei dati sui report contabili. Ma il nuovo sistema Erp verrà anche affiancato a un rinnovamento del parco applicativo della compagnia. La visione di Capgemini e il know-how di Huawei hanno consentito di scaricare a terra tutta la potenza di questa partnership, permettendo alle due società di presentarsi al mercato come un “one-stop-shop solution provider”.

La collaborazione tra il colosso cinese e Capgemini Italia si sta ora estendendo anche al settore Carrier. “L’evoluzione di nuove tecnologie come il cloud, i Big Data e l’IoT ha reso gli ambienti It aziendali sempre più complessi”, afferma Alessandro Cozzi, country director Enterprise Business Group Huawei Italia. “La rafforzata collaborazione tra Huawei e Capgemini renderà disponibili soluzioni e servizi in grado di aiutare le aziende a vincere queste sfide”.

“Quella di Octo Telematics rappresenta un’importante referenza, che nasce proprio nel contesto di questa partnership”, aggiunge Eraldo Federici, senior vice president, Coo Tme & South Market di Capgemini Italia. “Huawei offre le proprie competenze hardware in ambito Sap Hana e Capgemini Italia il supporto completo per un ampio spettro di servizi, che vanno dalla definizione progettuale alla manutenzione dell’intera infrastruttura, sia a livello hardware sia software”.

 

ARTICOLI CORRELATI