16/10/2014 di Redazione

Huawei Italia: Cozzi è direttore Enterprise Business Group

Oltre a guidare la divisione enterprise, Alessandro Cozzi mantiene l’incarico di responsabilità sul canale italiano, di cui si occupa fin dal 2011. Sotto la sua guida, l’azienda spingerà ulteriormente l’acceleratore sui prodotti e sulle soluzioni destinat

immagine.jpg

Huawei Italia ufficializza il ruolo di Alessandro Cozzi, già da qualche mese coinvolto in incarichi di responsabilità relativi alla divisione enterprise e da oggi ufficialmente direttore Enterprise Business Group. Il manager dal 2011 è stato head of indirect sales e deputy director enterprise, Business Group di Huawei Italia, e oggi sotto la nuova carica continuerà anche a guidare le attività sul canale.

Con la nomina a direttore dell’ Enterprise Business Group, Huawei rafforza ulteriormente, anche in Italia, il proprio impegno nello sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative per settori verticali quali la Pubblica Amministrazione, i servizi, la finanza, l’energia e i trasporti. L’offerta per le aziende include prodotti hardware (infrastrutture di rete, chip, reti cablate e wireless) e soluzioni per il cloud computing, lo storage e la sicurezza.

“Nella sua nuova posizione”, spiega una nota ufficiale di Huawei Italia, “Alessandro Cozzi avrà la responsabilità di accrescere ulteriormente il successo del Business Group Enterprise in Italia costruito nel corso degli ultimi due anni, con l’obiettivo di confermare la leadership nelle tecnologie di routing e switching e di incrementare la presenza di Huawei nei settori wireless e data center”.

Classe 1967, Cozzi si è laureato in Economia a Milano e dopo un’esperienza professionale negli Stati Uniti ha iniziato la sua carriera come consulente per poi entrare nel settore Ict. Durante il suo percorso professionale ha lavorato con aziende del calibro di Alcatel, Intermec e Westcon Group, dove ha ricoperto ruoli manageriali.

Prima di entrare in Huawei, Cozzi ha lavorato in Cable & Wireless per circa dieci anni, rivestendo incarichi di crescente responsabilità in Italia e in Europa, fino alle cariche di amministratore delegato, presidente Italia e direttore vendite Europa per le unità Carrier Business e Global Enterprise. Nel 2011 è entrato in Huawei Italia in qualità di responsabile dello sviluppo del canale di vendita della divisione Enterprise.
 

ARTICOLI CORRELATI