26/07/2018 di Redazione

Huawei, Lindoro Ettore Patriarca passa dal “consumer” al “business”

Il manager lascia l'incarico di direttore marketing della divisione Consumer di Huawei Italia, per assumere l'analogo ruolo all'interno dell'Enterprise Business Group.

immagine.jpg

Cambio di poltrona, ma con una sostanziale coerenza di ruolo, per Lindoro Ettore Patriarca: il manager di Huawei Italia, in azienda dal 2012, smette di essere direttore marketing della divisione Consumer per riverstire l'analogo incarico all'interno però della divisione Enterprise. In quanto Marketing Director Enterprise Business Group “avrà la responsabilità di supportare l’implementazione delle strategie di sviluppo della divisione enterprise”, ha fatto sapere la filiale italiana del colosso della telefonia e delle telecomunicazioni cinesi.

La nomina, si legge in una nota, giunge “a ulteriore conferma del rafforzamento della divisione sul mercato italiano”. Si tratta della business unit che sviluppa e vende soluzioni per i data center, il cloud computing, i Big Data, gli analytics, l'Internet of Things, fra server, dispositivi di rete, di storage e di videosorveglianza.

Laureato in Economia e Commercio, Patriarca vive tra Roma e Milano. La sua esperienza nel marketing di grandi aziende è raccontata in vent'anni di carriera, in aziende quali Coca-Cola bevande Italia (dal 1997 al 1999), Ericsson e Sony Ericsson (fino al 2007), Gruppo Psa (come direttore marketing della divisione due ruote di Peugeot) e infine Huawei Italia.

 

ARTICOLI CORRELATI