25/02/2016 di Redazione

Huawei sceglie Walter Ji per guidare il Consumer Business Group

Il dirigente è stato nominato presidente della divisione Consumer Business Group per l’Europa Occidentale. Nel nuovo ruolo, Ji di dedicherà alla promozione dei prodotti di alta gamma ma anche al rafforzamento del brand Huawei.

immagine.jpg

Quello di Huawei è ormai un marchio popolarissimo nel mercato degli smartphone, e non certo solo in Cina. Per rafforzare ulteriormente questo brand nel Vecchio Continente, l’azienda ha scelto di affidarsi a Walter Ji, manager che opera in Huawei da quindici anni e che ora è stato promosso nel ruolo di presidente della divisione Consumer Business Group per l’Europa Occidentale. Si tratta di uno dei tre pilastri che sostengono l’offerta di Huawei, accanto alla divisione dedita alle reti e a quella dei prodotti e servizi enterprise.

Nel nuovo ruolo, spiega la nota diffusa da Huawei, Walter Ji “si assicurerà che la divisione Consumer continui a introdurre sul mercato europeo prodotti di alta gamma, sviluppati con un approccio incentrato sul cliente; si dedicherà, inoltre, all’ulteriore affermazione del brand, cooperando con i partner alla creazione di un ecosistema che offra la migliore esperienza agli utenti della regione”.

Il dirigente, non a caso, vanta una certa esperienza in campo europeo: entrato in azienda nel 2001, all’interno del dipartimento di ricerca & sviluppo, nel 2007 è stato nominato Ceo di Huawei in Nigeria per poi assumere, tre anni dopo, l’analogo ruolo per le country Spagna e Portogallo. Nel 2015 è stato promosso a vice presidente di Huawei Technologies Co Ltd per l’Europa Occidentale, e a seguire a presidente del Carrier Network Business Group della stessa regione, con l’obiettivo di guidarne la crescita.

Richard Yu, presidente del Consumer Business Group di Huawei a livello globale, lo ha definito come “un professionista di grande talento con una profonda conoscenza del settore”, che ha “acquisito una notevole esperienza in due dei mercati europei di maggior successo” e “raggiunto importanti traguardi nella gestione del business a livello internazionale”.  “Per Huawei è fondamentale continuare a realizzare prodotti di fascia alta, tecnologicamente avanzati e realizzati con grande cura, fornire servizi incentrati sulle esigenze dei clienti e siglare partnership vincenti”, ha commentato Ji.

 

ARTICOLI CORRELATI