15/09/2016 di Redazione

I conti sono facili se il software per i professionisti è in cloud

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia ha svelato Genya, soluzione basata su un’architettura unificata e interoperabile, che porta all’interno di un cruscotto le principali funzioni per velocizzare le attività contabili e fiscali. La piattaforma offre s

immagine.jpg

Una soluzione unica, completamente in cloud, per il mondo dei professionisti. È Genya, l’ultimo software di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, che permette una maggiore produttività nelle attività contabili e fiscali, una velocità maggiore nel comunicare e più valore nelle consulenze ai clienti. Genya consente, per esempio, l’accesso immediato alle funzioni senza la necessità del classico menu “a cascata”, la visualizzazione dei dati in modo da ottenere un maggiore o minore livello di dettaglio (“drill down” e “drill up”) anche all’interno di report e di widget e il collegamento tra tutti gli elementi che compongono la soluzione. Il nuovo software offre servizi a valore attraverso i flussi di lavoro predefiniti (Iva, bilancio, dichiarazioni fiscali, paghe, libri ufficiali), grazie all’analisi di avanzamento grafica dei processi basati su obiettivi prestabiliti o ancora tramite il controllo dell’avanzamento delle attività.

Genya si struttura in un’architettura unificata e interoperabile tra studi professionali e piccole e medie imprese, in modo da facilitare la collaborazione tra le varie realtà. La suite, passando da release in release, è giunta a una fase finale beta nella quale sono stati chiamati proprio alcuni clienti per testare fisicamente il prodotto e per dare un contributo concreto al “fine tuning” della piattaforma.

Il vendor parla quindi di approccio “ad personam”, che permette una customizzazione estrema del prodotto. Per esempio, il sistema di profilazione e di sicurezza è basato su ruoli e gruppi di utenti con un cruscotto che riporta le funzioni storiche e quelle preferite, la griglia di ricerca (il layout e i filtri) personalizzata sul singolo utente, i modelli, i moduli e i report.

“Stiamo diffondendo al mercato italiano il ‘messaggio di Genya’, perché lungo le direttrici dell'Agenda Digitale assistiamo a un’importante trasformazione anche nel mondo dei professionisti”, spiega Pierfrancesco Angeleri, managing director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia. “Sempre più tutto ciò che è informatizzato tende a diventare commodity, chi non adegua la propria offerta si troverà sotto la pressione di una concorrenza giocata sulla guerra dei prezzi”.

 

ARTICOLI CORRELATI