27/03/2015 di Redazione

I firewall di Barracuda azzannano gli hacker sul cloud WMware

Quattro soluzioni di sicurezza del vendor californiano, Ng Firewall, Message Archiver, Spam Firewall e Web Application Firewall sono state certificate come VMware Ready-vCloud Air: vengono supportate dalla piattaforma realizzata dalla società specializzat

immagine.jpg

La nuvola di VMware da oggi è più protetta, grazie ai denti affilati delle soluzioni di sicurezza progettate da Barracuda Networks. L’azienda basata a Campbell ha infatti annunciato che i suoi prodotti Ng Firewall, Message Archiver, Spam Firewall e Web Application Firewall hanno ottenuto il riconoscimento VMware Ready-vCloud Air: sono cioè supportati dalla piattaforma di nuvola della società specializzata in virtualizzazione. La migrazione sul cloud significa dover affrontare importanti sfide per la sicurezza, dal momento che la superficie vulnerabile agli attacchi aumenta.

È quindi fondamentale proteggere email, applicazioni e dati aziendali. Le soluzioni di Barracuda consentono una gestione semplificata e mettono sotto chiave le informazioni che circolano in ambienti ibridi. In particolare, il prodotto Ng Firewall offre funzionalità di nuova generazione e accesso remoto da sito a sito ad alta velocità, superiore a un Gbps, sia per data center interni all’impresa che su cloud ibrido.

Il Barracuda Message Archiver permette invece di archiviare la posta elettronica sulla nuvola in modo da raggiungere una maggiore efficienza e consentire processi di eDiscovery, mentre lo Spam Firewall blocca le minacce che arrivano via email, permettendo agli utenti di crittografare i messaggi e sfruttare il cloud per estendere la protezione ai messaggi se i server non sono disponibili. Infine, il Web Application Firewall protegge le applicazioni su Internet da violazione e manomissione dei dati.

Il Barracuda Ng Firewall F380

 

Barracuda è membro del livello base del programma di canale vCloud Air Independent Software Vendors, che si suddivide in tre livelli, Access, Elite e Premier, parte a sua volta del Technology Alliance Partner program, che semplifica l’identificazione dei prodotti dei partner certificati con l’infrastruttura cloud VMware. Gli utenti possono sfruttare questi prodotti e queste soluzioni per ridurre i rischi di progetto e i costi delle soluzioni create su misura.

 

ARTICOLI CORRELATI