30/07/2018 di Redazione

I Galaxy A puntano sull'immagine, il Note 9 sulla produttività

Indiscrezioni sui Galaxy A di Samsung scanner d'impronta posti sotto allo schermo e di tre fotocamere. Alcuni video ufficiali, invece, lasciano intuire che il Note 9 migliorerà in storage, prestazioni e batteria.

immagine.jpg

Non di soli Galaxy S è fatta la strategia di Samsung. Secondo le ultime indiscrezioni, la società sudcoreana starebbe lavorando a un lettore di impronte digitali in-display e alla tripla fotocamera posteriore, già sperimentata dalla rivale cinese Huawei. I modelli interessati sarebbero i nuovi Galaxy A del 2019, sebbene i rumors parlino anche di una possibile presenza di queste caratteristiche sul Galaxy S10 Lite. Ma le novità di hardware dovrebbero comunque essere meno significative di quelle del Galaxy S10, per il quale ci si aspetta scanner ultrasonici e lettore in grado di riconoscere impronte digitali bagnate.

 

Di altro tipo, invece, le abilità del prossimo phablet in rampa di lancio, il Note 9, il cui lancio è atteso con l'evento “Unpacked” previsto per il prossimo 9 agosto. Sul suo canale YouTube l'azienda ha pubblicato tre nuovi video in cui annuncia alcuni cambiamenti radicali nella nuova generazione del Note, lasciando intuire chiaramente che saranno potenziati sia la capacità di storage, sia le prestazioni della batteria, sia la capacità di funzionare come uno strumento di lavoro, con cui aprire e modificare file.

 

Il primo video mostra un utente che tenta di velocizzare l’apertura di un documento disattivando in maniera frenetica alcune funzioni sul proprio, suggerendo per contrasto performance notevolmente migliorate nel nuovo modello. Il secondo clip, titolato “Mai abbastanza spazio?”, mostra un utente impegnato a cancellare applicazioni, media e file per poter liberare un po’ di memoria. Per poter risolvere tale problema, Samsung potrebbe far ricordo a uno storage interno da 512 GB. Grosse novità anche per la batteria, oggetto del terzo video: secondo alcune indiscrezioni, la compagnia sudcoreana avrebbe sviluppato una batteria da 4,000 mAh, notevolmente migliore di quella da 3,300 mAh del Galaxy Note 8.

 

ARTICOLI CORRELATI