14/11/2017 di Redazione

I Galaxy S8 ed S8+ sbarcano sullo store di Microsoft

I due top di gamma di Samsung sono disponibili per i clienti statunitensi, sia in versione no brand sia con At&t o Verizon. I dispositivi presentano la suite di Office e il nuovo Launcher sviluppato dal colosso di Redmond. Nel frattempo i modelli italiani

immagine.jpg

Microsoft si dà da fare per vendere i Galaxy S8 ed S8+. Il colosso di Redmond ha messo a disposizione sul proprio store online statunitense i due top di gamma di Samsung, proponendoli sia nelle versioni sbloccate sia agganciate ai due principali operatori a stelle e strisce (At&t e Verizon). I cellulari, inoltre, sono commercializzati in quella che viene definita “Microsoft Edition”, in quanto presentano preinstallate la suite di Office e la recente applicazione Launcher, scaricabile dal Google Play Store: svelata a ottobre, l’app sostituisce Arrow e permette di personalizzare la schermata Home dei dispositivi del robottino verde, oltre a proseguire su Pc il lavoro iniziato in precedenza sullo smartphone, aprendo con un tap foto, documenti e pagine Web. Al momento non è però possibile sapere se e quando Microsoft deciderà di vendere i nuovi Galaxy anche sullo store italiano.

Ma, nel frattempo, l’S8 e l’S8+ (modelli no brand) hanno ricevuto nel nostro Paese le patch di sicurezza Android di ottobre (build firmware G950fxxu1aqj5 e G955fxxu1aqj5): l’aggiornamento è già in fase di rilascio via Ota, ma il pacchetto non contiene il bug fix di Krack, la falla contenuta nel protocollo di sicurezza wireless Wpa2 svelata a ottobre da un gruppo di ricercatori belgi. Per questa vulnerabilità, a quanto si apprende, si dovranno aspettare i correttivi di novembre.

Eppure i possessori dei Galaxy rischiano di aspettare a lungo, perché l’aggiornamento distribuito in queste ore è il primo rilasciato da agosto: è possibile quindi che il prossimo update arriverà l’anno prossimo. Il changelog del pacchetto riporta anche vari miglioramenti software, tra cui uno riguardante la stabilità della docking station Samsung Dex.

 

ARTICOLI CORRELATI