22/04/2014 di Redazione

I Google Glass leggono gli Sms dell'iPhone

Un aggiornamento pubblicato da Google consente di leggere gli SMS dell'iPhone direttamente sulle lenti degli occhiali hi-tech. Però non si può rispondere per "limitazioni di iOS".

immagine.jpg

Google ha annunciato ufficialmente un aggiornamento per i Google Glass che aggiunge due nuove funzionalità fra cui quella che consente agli utenti iPhone di usarli come interfaccia per spedire SMS. Chi ha uno smartphone Apple infatti potrà leggere direttamente gli SMS sulle lenti dei Google Glass, senza più nulla da invidiare agli utenti Android, che potevano già farlo da tempo.

L'unica accortezza per fare che l'aggiornamento funzioni è quella di modificare le impostazione Bluetooth dell'iPhone e attivare "mostra notifiche" per i Google Glass. Purtroppo però non sarà possibile rispondere ai messaggi di testo tramite i Glass "a causa di alcune limitazioni di iOS".

Google Glass

L'altra novità riguarda invece il calendario: gli utenti iPhone potranno visualizzare la propria agenda sui Google Glass e modificare o cancellare gli eventi. Tramite gli occhiali infatti sarà possibile cambiare nome, luogo o orario di un appuntamento, aggiungere la nota per richiedere conferma, cancellare un appuntamento o non visualizzarlo sulla propria timeline.

Ricordiamo che nei giorni scorsi Google ha anche pubblicato l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. In ogni caso le novità sono limitate per pochi utenti che hanno aderito al programma Explorer o che hanno acquistato gli occhiali hi-tech nell'unica giornata di vendite pubbliche. Eventuali aggiornamenti diventeranno interessanti nel momento in cui il prodotto sarà liberamente in vendita sul mercato, si spera a un prezzo più accessibile dei 1500 dollari attuali.

ARTICOLI CORRELATI